Dietro il volto del pirata Davy Jones

Ecco alcune immagini dietro le quinte degli effetti speciali di Pirati dei Caraibi: la Maledizione del Forziere Fantasma, dedicate in particolare alla resa del viso particolare di Davy Jones: da essere umano a... creatura degli abissi!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Kino-express, grazie a Okrim

Mentre Pirati dei Caraibi 2: La Maledizione del Forziere Fantasma chiude cassa nella maggior parte dei Paesi dov'è uscito, con un risultato invidiabile (oltre 1 miliardo e 50 milioni di dollari, il terzo maggior incasso della Storia), ecco che escono alcune immagini dietro le quinte del film. Si tratta principalmente di foto di come sono stati realizzati gli effetti visivi di Davy Jones, interpretato da Bill Nighy.

Le foto ci sono state segnalate dal buon Okrim e mostrano le tre fasi di realizzazione di Davy: sul set veniva ripreso Bill Nighy completamente ricoperto da sensori per il motion capture, i dati (anche delle espressioni facciali) venivano poi trasferiti a un modelo digitale che si muoveva come lui in tutto e per tutto. Tale modello sarebbe stato in seguito sostituito all'attore (persino gli abiti sono stati ricostruiti in 3D, è stato più semplice creare da zero tutta la creatura piuttosto che impiantare sul corpo di Nighy delle parti in 3D) e infine renderizzato.

Cliccate qui per vederle tutte: alcune sono ad altissima risoluzione.

Continua a leggere su BadTaste