Dieci cose che non sapete di New Moon
Il regista Chris Weitz ha svelato a Entertainment Weekly dieci dettagli di The Twilight Saga: New Moon che persino ai fan che hanno rivisto il film dieci volte saranno sfuggiti...
Fonte: Entertainment Weekly
“Cercate un’incisione di un lupo a testa in giù nella scena in cui Carlisle brucia le bende e i cerotti; sulla maglietta di Jacob la prima volta che incontra Bella nel parcheggio della scuola; e un ciondolo a forma di lupo sull’acchiappasogni che regala a Bella
“Quando Edward, Bella e Alice entrano in ascensore per andare dai Volturi, la musica che si sente proviene da Die Fledermaus di Strauss (che vuol dire “Il pipistrello”)”.
“Quando Bella cerca la radura in cui si sdraiava con Edward, porta appesa allo zaino una bussola d’oro… parte del mio bagaglio personale!” [Ndr. Chris ha diretto il film La bussola d'oro]
”Abbiamo ideato un trucchetto, quanfo Edward scende dal pickup di Bella e i due litigano. Volevamo mostrare Edward che si muove velocissimo, quindi abbiamo messo Rob vicino alla cinepresa ma fuori dall’inquadratura, e abbiamo usato una controfigura vestita come lui e seduta al volante. Quando Edward scende dall’auto, è la controfigura, e poi Rob passa davanti alla cinepresa, e sembra muoversi a velocità sovrumana.”
“Se volete sapere cosa dice Jacob prima di (quasi) baciare Bella, chiedetelo a un Quileute! Il consiglio tribale è su Quileute Nation. Posso rivelarvi che Jacob dice: Kwop kilawtley.”
“Potete vedere la torre di Volterra e i partecipanti alla festa di San Marco sulla copertina del Romeo e Giulietta che Bella tiene sul letto.”
“Nella battaglia tra lupi, abbiamo rovesciato appositamente la cinepresa quando i lupi corrono verso di essa; si sente anche il microfono che cade, come se davvero sul set un animale si fosse schiantato contro le apparecchiature”.
“Per visualizzare le case di Jacob e Emily, lo scenografo David Brisbin e il suo team hanno visitato La Push e hanno incontrato il consiglio direttivo dei Quileute. Una ragazza ha regalato a David il primo tamburo da lei costruito (è una tradizione Quileute). Per ringraziarla, abbiamo deciso di mostrare il tamburo nel film: si trova all’ingresso di casa di Emily, e lo vedete quando Bella entra in casa. Inoltre, il “richiamo” acuto che gridano Embry e Jared quando scendono dal pickup è un’altra tradizione tipica dei giovani Quileute.”
“Il motivo per cui le fasi della luna sono ‘al contrario’ nella sequenza del titolo è che scientificamente è corretto così! Ho moderato un seminario di astrofisica per il Science and Entertainment Exchange con il famoso astronomo Neil DeGrasse Tyson, e lui si è lamentato di quanto spesso nei film ci siano errori scientifici. (Non chiedetemi però di giustificare scientificamente i vampiri o i licantropi).
“Aro parla italiano! ‘La tua cantante’ è semplice da capire per chi ha letto il libro (si riferisce al fatto che Bella è la ‘cantante’ di Edward, perché il suo sangue lo richiama con più forza di chiunque altro). In seguito, quando Bella gli dice che non sa nulla sul sangue di Edward, Aro risponde: “Forse… né il vostro l’uno o altro”. [Ndr. Gli errori di italiano sono nel testo originale; il significato della frase di Aro sarebbe "Forse... neppure il vostro"].
Scritto da Melissa Rosenberg e diretto da David Slade, The Twilight Saga: Eclipse esce il 30 giugno 2010 negli USA, il 2 luglio in Italia.