Die di Kieron Gillen e Stephanie Hans verso il gran finale

Il sedicesimo numero di Die, l'horror di Kieron Gillen e Stephanie Hans, darà inizio all'arco narrativo che porterà al finale della serie

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Image Comics ha annunciato che sul sedicesimo numero di Die, in arrivo sugli scaffali americani il prossimo 5 maggio, avrà inizio l'arco narrativo che porterà alla conclusione del fumetto, prevista per il numero 20 in uscita a fine 2021.

Il fumetto, scritto da Kieron Gillen (The Wicked + The Divine) e disegnato da Stephanie Hans (Journey Into Mistery) è una storia horror descritta come un incrocio tra Dungeons & Dragons e Jumanji. I protagonisti sono sei adolescenti scomparsi nel 1991 mentre stavano giocando di ruolo, che riappaiono senza alcuna spiegazione due anni dopo, visibilmente cambiati dall'esperienza.

Questa la sinossi ufficiale di Die #16 diffusa dalla casa editrice:

Per raggiungere l'oscurità, devi entrare nel buio. Non mettono mai un dungeon in un luogo accessibile, vero? I peccati del passato affliggono la nostra squadra e i peccati futuri si diffondono all'orizzonte. L'ultimo arco narrativo di Die sarà come il suo inizio: ricco di rimpianti e grida.

Lo sceneggiatore ha dichiarato:

Kieron Gillen - L'arco narrativo che chiude la storia è sempre dolceamaro. È triste perché l'avventura sta arrivando alla sua conclusione, ma c'è anche un piacere malvagio nel poter finalmente rivelare tutti i macabri segreti che abbiamo mantenuto finora.

[gallery type="thumbnails" columns="2" size="full" ids="302060,302061"]

Fonte: Comics Beat

Continua a leggere su BadTaste