The Dictator di Larry Charles uscirà a maggio 2012

Ufficiale: sarà Larry Charles a dirigere The Dictator, il nuovo film con Sacha Baron Cohen che uscirà in tutto il mondo l'11 maggio 2012. La storia sarà ispirata a un racconto... di Saddam Hussein.

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Universal

La Universal ha annunciato ufficialmente l'uscita di The Dictator, il film diretto da Larry Charles e prodotto da Scott Rudin, l'11 maggio 2012 in tutto il mondo.

Riportiamo il comunicato:

Paramount Pictures annuncia che la nuova commedia di Sacha Baron Cohen THE DICTATOR sarà distribuita in tutto il mondo l’11 Maggio 2012. Gli studios hanno inoltre annunciato che Larry Charles (“Borat”, “Bruno”) ne sarà il regista.

Il film racconta l’eroica storia di un dittatore che ha rischiato la sua vita per assicurarsi che la democrazia non prenda piede nel Paese che sta amorevolmente opprimendo. L’ispirazione viene dal romanzo best seller “Zabibah and The King” di Saddam Hussein.

Come Produttori, al fianco di Baron Cohen, troviamo Scott Rudin, Alec Berg, Jeff Schaffer e David Mandel. Questo progetto segna la prima collaborazione tra Rudin (“The Social Network,” “True Grit”) e Baron Cohen, mentre Berg, Schaffer e Mandel (Seinfeld, Curb Your Enthusiasm) lo affiancano come sceneggiatori.

“The Dictator” rappresenta la continua collaborazione tra Baron Cohen e Charles, i due avevano lavorato insieme su “Borat” e “Bruno”. Dan Mazer (“Borat” “Bruno”), Ant Hines ("Borat" "Bruno") e Peter Baynham (“Borat”) saranno i produttori esecutivi, si riunirà così il prestigioso cast nominato agli Academy Award® e vincitore del Golden Globe per “Borat”. Todd Schulman ("Borat" “Bruno”) sarà co-produttore per la Four By Two Films di Baron Cohen.

Le prime notizie sul film, che avrà un budget di 58 milioni di dollari, parlavano di due personaggi, interpretati entrambi da Baron Cohen: un pastore di pecore, e un dittatore straniero deposto che si perde negli Stati Uniti. I dettagli rivelati oggi legano la pellicola direttamente a Zabibah and the King, un racconto scritto proprio da Saddam Hussein (o da un ghostwriter) che narra la storia d'amore tra una donna comune (sposata con un uomo crudele che la violenta ripetutamente) e un leader medievale nella Tikrit dell'ottavo secolo. L'allegoria è piuttosto chiara: il marito sono gli invasori USA, la moglie è il popolo iracheno, e il leader è Hussein stesso.

Non sappiamo quanto del libro originale verrà riportato nel film, tuttavia i toni sembrano quelli tipici delle commedie irriverenti di Cohen... 

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste