Dick Tracy: un nuovo rilancio è stato annunciato per il 2019
Il detective più famoso dei fumetti, Dick Tracy, tornerà nel 2019 con una nuovissima serie
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
La Archie Comics era arrivata a un passo dal riuscirci, ma poi erano sopraggiunte la smentita e la cancellazione del progetto, perché la Tribune Content Agency, che detiene i diritti di Dick Tracy, aveva già preso un impegno con un'altra casa editrice. Ora sappiamo finalmente di chi si tratta: Hermes Press, marchio specializzato in nuove edizioni di grandi classici del Fumetto usciti nel secolo scorso.
Il progetto sarà concepito come una graphic novel, affidata a Richard Pietrzyk, che collocherà temporalmente la vicenda nella sua dimensione più classica, quella degli anni 40.
Tra le cose che voglio inserire nella graphic novel ci sono alcune idee e storie che avevo discusso con Chester. Come a dire che ci sarà anche il suo zampino in questo progetto.
Ogni volta che piombavo a casa sua facevamo una carrellata dei personaggi e gliene mostravo alcuni dei quaranta realizzati nel corso degli anni. Parte di loro sarà presente in questa graphic novel, così come utilizzerò le idee di quelle storie.
Avevo preso in esame un sacco di possibilità con lui, e spero di poterle usare nel fumetto. Sono davvero carico e pronto a partire!
Vi ricordiamo che alla recente edizione di Napoli Comicon, Mike Allred ci ha confidato di essere al lavoro proprio su un fumetto dedicato a Dick Tracy. Possibile che si tratti dello stesso progetto?
Fonti: Newsarama | Den of Geek