Dick Tracy: Archie Comics cancella il rilancio

Clamorosa sterzata di Archie Comics, che cancella l'annunciata serie a fumetti di Dick Tracy

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Una settimana dopo aver annunciato il rilancio di Dick TracyArchie Comics è stata costretta a ritrattare e a cancellare la serie affidata a Alex Segura, Michael Moreci e Thomas Pitilli.

A quanto pare, il motivo della sterzata sarebbe legato a un errore commesso dalla Tribune Content Agency. In una serie di tweet poi rimossi (ma catturati dal portale io9), l'azienda che detiene i diritti del personaggio avrebbe ammesso:

A causa di uno sfortunato errore da parte nostra, Tribune è spiacente di annunciare che non ci sarà una serie a fumetti di Dick Tracy edita da Archie Comics. [...]

Abbiamo scoperto un precedente accordo sulle licenze che ci impedisce di portare avanti questo progetto. Ci scusiamo con Archie Comics, con i bravissimi autori coinvolti e con i loro fan.

Sono invece ancora leggibili le esternazioni di Segura sullo stesso social network, che confermano quanto detto sopra:

Be', questa non è una bella notizia. [...] Per un errore della controparte licenziante non potremo fare in modo che il sogno si realizzi. Dire che siamo costernati è un grande, grandissimo eufemismo.

La successiva domanda è d'obbligo e ve la starete ponendo anche voi: con chi si sarebbe già impegnata formalmente la Tribune per una serie a fumetti di Dick Tracy?

Fonte: Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste