Diana Rigg: il messaggio di George Martin per la morte dell'attrice
Anche George Martin, scrittore delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, ha commentato la morte di Diana Rigg, interprete di Olenna.
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Sono in ritardo per postare su questo, ma sono rimasto molto rattristato dalla notizia di un paio di morti recenti. Il mondo della televisione e del cinema ha perso un titano con la scomparsa della signora Diana Rigg. Un talento così straordinario. È stato un tale onore averla in GAME OF THRONES come la regina di spine...
I am late to post about this, but I was very saddened by the news of a couple recent deaths. The world of television and film lost a titan with the passing of Dame Diana Rigg. Such an amazing talent. It was such an honor to have her on GAME OF THRONES as the Queen of Thorns... pic.twitter.com/kD3R3Fl7V9
— George RR Martin (@GRRMspeaking) September 14, 2020
Diana Rigg, nome completo Enid Diana Elizabeth Rigg, era nata a Doncaster, 20 luglio 1938. In gioventù divenne incredibilmente nota per la parte di Emma Peel nella serie televisiva Agente speciale e per quella di Teresa “Tracy” Draco in Agente 007 – Al servizio segreto di Sua Maestà. Di recente, è stata conosciuta da una nuova generazione di telespettatori grazie al già citato Game of Thrones. Sei mesi fa le era stato diagnosticato un tumore.
La mia amata madre è morta in pace nel sonno questa mattina, a casa, circondata da tutti i suoi cari. È morta per un cancro diagnosticato lo scorso marzo e ha trascorso questi ultimi mesi riflettendo con gioia sulla sua splendida vita piena di amore, risate e orgoglio professionale. Non riesco a esprimere a parole quanto mi mancherà.
Diana Rigg è morta, addio alla Lady Olenna Tyrell di Game of Thrones
Diana Rigg: il cast di Game of Thrones piange Lady Olenna Tyrell
Fonte: Twitter