Diabolik: venduti in numerosi territori i diritti internazionazionali del film dei Manetti Bros
Beta Cinema ha venduto i diritti internazionali del film di Diabolik dei Manetti Bros in diversi mercati chiave tra cui la Francia
Condividi
Mancano ancora alcune settimane all'apertura del Marché du Cinema al Festival di Cannes, ma l'agenzia tedesca Beta Cinema si è portata avanti e ha già venduto i diritti di distribuzione di Diabolik in numerosi territori internazionali. Candidato a 11 David di Donatello, il film dei Manetti Bros è stato acquistato dalla Francia (Metropolitan), Spagna (Flins & Piniculas) e Portogallo e America Latina (Sun Distribution Group), oltre che Canada (Mongrel Media), Corea del Sud (Contents Gate), Taiwan (AV-Jet International) ed Ex Yugoslavia (Discovery).
Basato sul popolare fumetto che ha venduto più di 150 milioni di copie, il primo film è uscito il 16 dicembre 2021 nei cinema italiani e ha incassato 2.8 milioni di euro. Sebbene la cifra sia decisamente bassa per un titolo ad alto budget, le vendite internazionali permettono di rientrare dei costi, e senza dubbio è anche in quest'ottica che i due sequel hanno ottenuto il via libera.
Fonte: Variety
Continua a leggere su BadTaste
Le riprese di due sequel si sono concluse a marzo: il ruolo del protagonista non sarà più affidato a Luca Marinelli ma a Giacomo Gianniotti (Grey's Anatomy). Beta si occuperà di pre-vendere i diritti dei prossimi due film al Festival di Cannes.
LEGGI - la recensione
GUARDA - la video recensione