Diabolik: le uscite di luglio
Nel mese di luglio Astorina propone il ritorno di un personaggio del mondo di Diabolik subito entrato nelle grazie del pubblico: Bettina
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
L'estate entra nel pieno del suo fasto e così pure le pubblicazioni di Astorina che propongono, tra le altre cose, il secondo speciale dell'anno contenente il ritorno di un personaggio subito entrato nelle grazie del pubblico e del Re del Terrore, Bettina, in: Il Grande Diabolik 34: Il tradimento di Bettina. Nell'inedito del mese, il protagonista dovrà forse rinunciare per le caratteristiche del bottino, al colpo a cui sta lavorando, mentre le due ristampe rilanciano due storie divenute ormai dei classici della lunga vita editoriale di Diabolik.
Anno LIII n.7
IMPOSSIBILE PER DIABOLIK
Un enorme diamante grezzo, un obiettivo irresistibile per Diabolik. Ma dopo attente analisi della situazione si rende conto che tutti i suoi piani sono destinati a fallire, e che forse è davvero impossibile rubare quella gemma.
Soggetto: M. Gomboli e T. Faraci
Sceneggiatura: T. Faraci
Disegni: A.M. Ricci e M. Ricci
Copertina: M. Buffagni
R 637 - 10 luglio 2014
Anno XXXIX (2000), n. 3
LA CORTE DEI MIRACOLI
La principessa Teodora possiede una collezione di gioielli molto particolare: pezzi unici, antichi, di valore immenso, raccolti durante i suoi viaggi in Paesi esotici e lontani. È abbastanza per suscitare l’interesse di Diabolik.
Testi di: G. Monni, M. Gomboli e P. Martinelli
Disegni: S. Zaniboni e G. Montorio
Copertina: S. Zaniboni e P. Zaniboni
Il Grande Diabolik 2 – 2014 (n.34) – 15 luglio 2014
IL TRADIMENTO DI BETTINA
Bettina è cresciuta, va al college, è diventata una ragazza forte e determinata, sicura di sé. Ma quando la sua vita si incrocia nuovamente con quella di Diabolik, Bettina si trova di fronte a una scelta difficile: come salvare la vita delle persone che ama?
Testi di: R. Altariva, M. Gomboli e T. Faraci
Disegni: E. Barison
Copertina: E. Barison
Colori: A. Storer
Swiisss 242 20 luglio 2014
Anno XII (1973), n. 11
LA FINE DI DIABOLIK
Un laser portatile e una coppia di giovani sposi. Cosa li collega al nuovo colpo di Diabolik? L'agghiacciante risposta è: la sua morte!
Testi di A. Giussani e L. Giussani
Disegni: F. Paludetti e G. Coretti
[gallery ids="16700,16701,16699,16702"]