Diabolik: un volume speciale di Astorina e Oscar Ink per Lucca Comics & Games 2017
Per i 55 anni del Re del Terrore, Astorina e Oscar Ink presentano Diabolik: Fuori dagli schemi
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Il prossimo 1° novembre Diabolik compirà cinquantacinque anni, e l'evento verrà celebrato a Lucca Comics & Games con una pubblicazione speciale: Diabolik: Fuori dagli schemi. Presentato in anteprima alla fiera toscana, verrà poi distribuito in tutte le fumetterie e librerie di varia.
Il volume (192 pp., € 19,00), edito da Astorina in collaborazione con Oscar Ink, ripropone i contenuti dell'albo Diabolik visto da lontano. L'opera originale - con un'introduzione di Sergio Bonelli - fu ideata da Brolli nel 2002 per i quarant'anni del personaggio ed è ormai fuori catalogo; Diabolik: Fuori dagli schemi la riproporrà in una nuova veste, arricchita da nuovi interventi, oltre all'aggiunta di racconti inediti. Di seguito trovate la sinossi e un'anteprima.
Diabolik compie 55 anni: per l'occasione Astorina e Oscar INK pubblicano un volume speciale con brevi storie disegnate dai più importanti maestri del fumetto italiano.
Sono passati quindici anni da quando, nel 2002, Astorina pubblicò Diabolik visto da lontano, con grande successo di critica e pubblico. Quel volume è ormai fuori catalogo e quindi ci è sembrato - oggi che il Re del Terrore festeggia 55 anni di successi - il momento di riproporlo, in una nuova veste e arricchito da nuovi interventi. Come amavano ripetere le sorelle Giussani, brindando: «Lunga vita a Diabolik!».