Diabolik raggiunge quota 800
Il numero celebra anche i 50 anni di collaborazione con Enzo Facciolo e avrà anche una copertina speciale...
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Condividi
Il prossimo numero di Diabolik, in uscita il prossimo 1° ottobre, segnerà per il fumetto creato dalle sorelle Giussani l'importante traguardo del numero 800 della serie regolare. Il volume celebra anche il 50° anniversario della collaborazione con Diabolik del disegnatore Enzo Facciolo, che ha iniziato a disegnare le avventure dell'abile ladro già dal decimo numero della testata. Per l'occasione la casa editrice ha chiamato Facciolo per disegnare la storia del volume e l'illustrazione di copertina, oltre a dedicare all'artista la seconda di copertina.
Continua a leggere su BadTaste
L'episodio del numero 800 si intitolerà Ottocento lacrime di ghiaccio e vedrà Diabolik catapultato in una giungla dove sono nascosti ottocento diamanti; l'archeologa Magda Forest ne sottrae uno per portarlo al ladro, così da convincerlo ad affiancarla nella ricerca degli altri 799...
Per festeggiare questa uscita speciale, il diamante presente sulla copertina avrà un particolare effetto che lo renderà brillante come un vero gioiello.
Fonte: Comicsblog