Diabolik, le uscite Astorina di febbraio: triplo appuntamento con Eva
Febbraio è il mese di San Valentino e tutti e tre gli appuntamenti con Diabolik non potevano che ruotare attorno a Eva Kant
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Febbraio è il mese di San Valentino, la festa degli innamorati. Tutti e tre egli appuntamenti con Diabolik non potevano che ruotare attorno alla dolce metà del ladro. Eva Kant è protagonista suo malgrado dell'inedito, Costretto a uccidere, dove Il Re del Terrore deve trasformarsi in un sicario per salvare la sua compagna ed è ancora nel ruolo di ostaggio in Dietro la maschera, la prima ristampa, mentre nella seconda, Disperato addio, diventa colei che spezza il cuore del protagonista.
Anno LIV n.2
COSTRETTO A UCCIDERE
Diabolik non esita a uccidere, ma solo se la scelta tra la vita e la morte è sua. Quando Kardoss, che ha catturato Eva, lo ricatta obbligandolo a trasformarsi in un killer su commissione, la situazione si fa molto pericolosa… non solo per le vittime designate.
Soggetto: M. Gomboli e A. Pasini
Sceneggiatura: D. Cajelli e A. Pasini
Disegni: A.M. Ricci e M. Ricci
Copertina: M. Buffagni
[caption id="attachment_41379" align="aligncenter" width="300"] Diabolik inedito, Anno LIV n.2 – 1 febbraio[/caption]
R 644 – 10 febbraio 2015
Anno XXXIX (2000), n. 10
DIETRO LA MASCHERA
Sembra una rapina come le altre, con sparatoria e donna in ostaggio... ma la donna è Eva Kant. Nessuno può minacciarla e sperare di sfuggire alla vendetta di Diabolik. E non serve a nulla nascondersi dietro a una maschera.
Testi: M. Gomboli e L. Ferraresi
Disegni: S. Tuis e G. Montorio
Copertina: S. Zaniboni
[caption id="attachment_41381" align="aligncenter" width="300"] Diabolik R 644 – 10 febbraio[/caption]
Swiisss 249 – 20 febbraio 2015
Anno XII (1973), n. 18
DISPERATO ADDIO
Eva non l’ama più! Lo ha lasciato! Delusione, angoscia, incredulità... E, infine, una esplosione di furore che trascina Diabolik in una corsa folle verso l’autodistruzione.
Testi di A. Giussani e L. Giussani
Disegni: F. Paludetti e E. Facciolo
[caption id="attachment_41382" align="aligncenter" width="300"] Diabolik Swiisss 249 – 20 febbraio 2015[/caption]
Fonte: Astorina