Diabolik: Il tesoro perduto e le altre uscite di Astorina per gennaio

Le novità che Astorina proporrà ai lettori di Diabolik a gennaio 2019

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Andiamo a scoprire le novità che Astorina proporrà ai lettori delle storie di Diabolik a gennaio 2019. Il pezzo forte è ovviamente l'inedito del mese, Il tesoro perduto, che vede Mario Gomboli, Andrea PasiniRosalia Finocchiaro ai testi e Enzo Facciolo ai disegni, con l'immancabile copertina di Matteo Buffagni.

La vicenda, come potete intuire dal titolo, riguarda una quantità di preziosi divenuta leggendaria, nascosta nei meandri della foresta equatoriale. Il suo ritrovamento rappresenta qualcosa di sicuro interesse per il Re del Terrore...

Inedito – 1 gennaio 2019
Anno LVIII n. 1
IL TESORO PERDUTO

Nel mezzo della foresta equatoriale Veronica Stark ha rintracciato il leggendario tesoro perduto ed è pronta a venderlo a un gruppo di ricchi collezionisti. Ovviamente Diabolik è interessato. Forse troppo.

Soggetto: M. Gomboli A. Pasini
Sceneggiatura: A. Pasini e R. Finocchiaro
Disegni: E. Facciolo
Elaborazione digitale: V. Bomparola
Copertina: M. Buffagni

Diabolik Anno LVIII n. 1 – 1° gennaio, copertina di Matteo Buffagni

R 691 – 10 gennaio  2019
Anno XLIII (2004), n. 9
LA SPOSA IN BIANCO

Diabolik pianifica sempre con estrema attenzione i suoi colpi, e non ama gli imprevisti. Così, quando una banda di comuni criminali lo costringe a cambiare programma, si infuria... e la furia del Re del Terrore non può che essere micidiale.

Soggetto: B. Concina e M. Gomboli
Sceneggiatura: P. Martinelli
Disegni: E. Facciolo
Copertina: E. Facciolo e P. Zaniboni

Diabolik R 691 – 10 gennaio, copertina di Enzo Facciolo e Paolo Zaniboni

Swiisss 296 – 20 gennaio 2019
Anno XIV (1975), n. 17
LA VITTIMA PREDESTINATA

L'inestimabile collezione di pietre preziose del ricco armatore Leonides rappresenta un bottino invitante, per Diabolik e Eva. Devono solo riuscire ad imbarcarsi sul suo panfilo… e sfuggire a un astuto assassino.

Testi: A. Giussani e L. Giussani
Disegni: S. Zaniboni e B. Fiumali

Diabolik Swiisss 296 – 20 gennaio

Continua a leggere su BadTaste