Diabolik grande anche nel rispetto dell'ambiente

Il Grande Diabolik 2/2014, in edicola il prossimo 15 luglio, sarà stampato su carta certificata PEFC

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

L'impegno di Astorina e di Diabolik a favore del sociale e cosa più che nota, innumerevoli le campagne di adesione e di impegno civile come quelle contro la violenza sulle donne e l'abbandono dei cani in autostrada. Ora la casa editrice milanese con un comunicato che riportiamo sotto, tiene a sottolineare che il secondo speciale di quest'anno, Il Grande Diabolik 2/2014, come sappiamo in edicola il 15 luglio prossimo, sarà stampato su carta certificata PEFC (Programme for Endorsement of Forest Certification schemes), il certificato più diffuso, che attesta che le forme di gestione boschiva rispondano a determinati requisiti di sostenibilità. Una svolta che Astorina ha compiuto in giugno, seguendo il cammino virtuoso di altri editori italiani  come la Sergio Bonelli, Panini e Saldapress.

Astorina luglio 2014 - Il Grande Diabolik 2-2014

Anche lo Speciale Il Grande Diabolik 2/2014, in edicola dal 15 Luglio, sarà stampato su carta certificata PEFC, il sistema di certificazione forestale più diffuso al mondo, che assicura la gestione sostenibile del patrimonio boschivo e permette la più trasparente tracciabilità della materia prima, lungo tutta la filiera, dal bosco al prodotto finito.
Diabolik salva così le foreste tropicali!!
Le sue avventure lo hanno reso celebre per non avere scrupoli morali nel rapinare banche, ricche famiglie e caveau apparentemente inaccessibili. Ma questi suoi lati oscuri non impediranno a Diabolik di essere ricordato, d'ora in poi, anche per il suo impegno per le nostre foreste. In realtà il merito, più che suo, è di chi pubblica le storie che da mezzo secolo appassionano intere generazioni di lettori.

Speciale Il grande Diabolik 2/2014
IL TRADIMENTO DI BETTINA
Bettina è cresciuta, va al college, è diventata una ragazza forte e determinata, sicura di sé. Ma quando la sua vita si incrocia nuovamente con quella di Diabolik, Bettina si trova di fronte a una scelta difficile: come salvare la vita delle persone che ama?

Soggetto: R. Altariva - M. Gomboli - T. Faraci
Sceneggiatura: T. Faraci
Disegni: E. Barison
Copertina: E. Barison
Colori: Agnese Storer

196 pagine in bianco e nero, formato 16,5 x 21,0 cm., 4,90 euro

Continua a leggere su BadTaste