Diabolik: Federico Mauro racconta com'è nato il teaser trailer del film
L'art director Federico Mauro svela com'è nata l'idea dietro al teaser trailer di Diabolik, l'atteso film dei Manetti Bros
GUARDA: il teaser trailer
Quasi un anno fa eravamo a Bologna sul set di Diabolik per incontrare i registi - i Manetti bros. - e presentare le nostre idee creative per il poster e l’intera campagna di comunicazione.
Non avendo ancora visto nulla del film, ci era venuta in mente l'idea di realizzare un teaser trailer che mostrasse il 'covo' di Diabolik, presentando quindi tutti gli oggetti iconici del personaggio: la Jaguar, il coltello e la sua 'tecnologia vintage'.Antonio e Marco si sono innamorati subito dell'idea ma neanche il tempo di capire come procedere che arriva lapidaria la frase: "Però la girate voi, vi occupate voi di tutto!".
Il teaser uscito due giorni fa è nato così, girato appositamente in una giornata grazie all'aiuto fondamentale di Niccolò Falsetti, che ha messo su in pochissimo tempo una seconda unità per gestire le riprese sul set, e dal lavoro di montaggio del nostro team video di Vertigo (Alessandro Pantano, Giorgio Croce Nanni e Giuseppe Bravo) che ha confezionato il tutto, integrando anche alcune scene del film.Il tocco finale lo hanno dato Pivio e Aldo De Scalzi che hanno composto e arrangiato una musica appositamente per il teaser.
View this post on Instagram
Nel film, il protagonista avrà il volto di Luca Marinelli, l’affascinante Eva Kant quello di Miriam Leone e Valerio Mastandrea sarà invece l’ispettore Ginko. Nel cast anche alcuni degli attori cari al cinema dei Manetti a partire da Alessandro Roia fino a Serena Rossi e Claudia Gerini.
Diabolik è scritto da Michelangelo La Neve e Manetti bros., che hanno firmato il soggetto insieme a Mario Gomboli. Il film è prodotto da Carlo Macchitella e Manetti bros. per Mompracem con Rai Cinema, con il sostegno di Emilia – Romagna Film Commission, Friuli Venezia Giulia Film Commission, Film Commission Vallee D’Aoste.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti in calce all’articolo!