Diabolik: Anastasika riporterà in edicola i primi 50 numeri
La collana Anastasika proporrà la riproduzione dei primi 50 numeri di Diabolik, in allegato a Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Condividi
La casa editrice Astorina ha annunciato Anastatika, una collana realizzata in collaborazione con RCS, che proporrà in edicola le riproduzioni dei primi 50 numeri di Diabolik. Gli albi saranno distribuiti a cadenza settimanale a partire dal prossimo 5 gennaio in allegato a Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport, al prezzo di 5,99 Euro da aggiungere al costo del quotidiano. Ogni uscita sarà accompagnata da un fascicolo contenente informazioni e curiosità sulla serie a fumetti creata nel 1962 dalle sorelle Giussani; con il secondo numero, i lettori riceveranno in omaggio una riproduzione della rara locandina che nel 1963 pubblicizzava l'esordio del libretto con le avventure del ladro in calzamaglia nera.
In queste settimane è disponibile in edicola anche il Kalendario 2021, con un formato di 28 x 28 cm e illustrazioni di Giuseppe di Bernardo, al prezzo di 7,90 Euro da aggiungere al costo dell'albo di novembre. A dicembre nei negozi di giochi e online sarà disponibile il nuovo gioco da tavolo Diabolik - Colpi e indagini realizzato da Pendragon Game Studio.
Continua a leggere su BadTaste
La collana è stata probabilmente ideata per accompagnare l'uscita nelle sale del film Diabolik diretto dai Manetti Bros, del quale non ci sono ancora conferme sulla distribuzione a causa della situazione di incertezza legata alla pandemia Covid-19.
Fonte: Sbam Comics