Diablo IV: i membri del team di sviluppo parlano del loro approccio alla storia
In un'intervista rilasciata a Game Informer, Jesse McCree e Luis Barriga di Blizzard hanno parlato dell'elemento narrativo in Diablo IV
McCree ha parlato approfonditamente del background narrativo della serie e sul suo immaginario:
Gioco a Diablo dal primo episodio, allora lessi il manuale e lo leggo ancora oggi per guardare ad alcuni indizi o ricordarmi di alcuni elementi del lor. Ci sarebbero un sacco di storie da raccontare semplicemente partendo da quel manuale e nel corso degli anni abbiamo aggiunto altri giochi, manuali, libri, fumetti, giochi di ruolo da tavola. Ci sono molte cose da conoscere per fortuna nel corso degli anni uno staff dedicato e persino gli appassionati ci hanno aiutato a farlo. La parte più difficile è tagliare e adattare 20 anni di informazioni. Per Diablo IV vogliamo che le persone percepiscano i toni oscuri che abbiamo scelto per il gioco.
Lavoriamo secondo la filosofia "mostra e non dire". La narrazione ambientale è molto importante per noi. Implementandola bene puoi imparare qualcosa su di una famiglia di mostri semplicemente combattendola. Per esempio i Drowned: si trovano vicino al mare, usano attacchi d'acqua. Non hai bisogno di una storia per capire il loro legame con l'elemento, ma se vuoi farlo puoi trovare libri o fare attenzione ai dettagli della quest.
Il demone che è stato evocato è Lilith, che secondo le leggende ha contribuito a creare l'umanità, e l'Horadrim [il mago che appare nel trailer] afferma che si tratti della figlia di Mefisto. Diablo è sempre stato incentrato su un gruppo di avventurieri che si trova in situazioni pericolose, tra morte e distruzione e il male assoluto. Quindi forse non è stata una buona idea entrare in un dungeon insieme a un adoratore di demoni e impelagarsi in un'antica magia del sangue. Odio, avidità e terrore portano al sacrificio umano e all'evocazione del demone. che sono i temi alla radice del nostro mondo. Questi eventi cambierano il mondo e lo renderanno più oscuro.
Fonte: Game Informer