Diablo III, l'ovvio motivo che ha spinto gli sviluppatori a includere il Diablo originale
Cosa ha spinto gli sviluppatori a includere il Diablo originale in Diablo III?
Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".
Condividi
Diciamo la verità: se Activision Blizzard avesse deciso di pubblicare il Diablo originale in versione rimasterizzata come gioco a sé stante, non avremmo fatto una piega e avremmo immediatamente messo mano al portafogli.
Intervistato dai ragazzi di PC Gamer, il droduction director del brad, John Lagrave, ha voluto svelare il motivo che ha spinto il suo team a muoversi in questa direzione. Potremmo dire, in soldoni, che si tratta di pura e semplice filantropia. Il loro obiettivo, difatti, era quello di offrire al più ampio pubblico possibile la possibilità di riogiocarsi il primo Diablo. Quale strategia migliore, dunque, se non includerlo in un titolo che è già in possesso di milioni di videogiocatori di tutto il mondo?
Per tutti i dettagli sul gioco, consultate la nostra scheda.
Continua a leggere su BadTaste
Fortuna vuole che, come vi avevamo già segnalato qualche giorno fa, il capostipite della saga verrà incluso in Diablo III grazie ad un corposo e graditissimo aggiornamento.
Non possiamo che approvare sentitamente questa scelta.
Fonte: PC Gamer