Di nuovo: i Wachowski per Superman?
La Warner deve sviluppare un nuovo film di Superman, o perderà i diritti e finirà in causa. E così, riemerge il rumour di un coinvolgimento dei Wachowski per il nuovo episodio...
Fonte: IESB
Ora torna a farsi sentire il rumour dei Fratelli Wachowski coinvolti nel nuovo film di Superman, quello che la Warner Bros. starebbe tentando di sviluppare il più in fretta possibile per evitare che i diritti di sfruttamento cinematografico del personaggio tornino nelle mani degli eredi di Siegel e Shuster (che li rivenderebbero a peso d'oro al migliore offerente). La Warner, secondo la decisione di un giudice della corte distrettuale americana, dovrà avere un film su Superman in produzione entro il 2011 al massimo, o potrebbe finire in causa legale proprio con gli eredi.
Nonostante il flop di Speed Racer (che pare non venga considerato dalla major un demerito dei Wachowski), i fratelli sono considerati dalla Warner ottimi registi d'azione, ed effettivamente potrebbero dare una svolta da action-movie di un certo livello al nuovo episodio, se fosse confermato un loro coinvolgimento.
Recentemente si era parlato della possibilità che Superman apparisse in Lanterna Verde, nuovo film Warner/DC le cui riprese inizieranno tra sei mesi. C'è chi pensa che a questo punto la major punti a contaminare i franchise (un po' come sta facendo la Marvel) con cammeo e apparizioni di altri supereroi: non si sa mai, il nuovo Superman potrebbe partire proprio con questa premessa.
Per ora si tratta solo di rumour, vi terremo aggiornati sulle evoluzioni. Come avevamo già detto qualche settimana fa, le ipotesi ora sono solo due: o Superman risuscita alla velocità della luce (e allora ne sentiremo parlare molto presto), o la Warner perde tutto...