Dexter: New Blood, ecco cosa è accaduto nel finale della prima stagione
La prima stagione della serie Dexter: New Blood si è conclusa, ecco cosa è accaduto nel finale
Non proseguite, ovviamente, nella lettura se non volete anticipazioni.
La storia di Dexter Morgan si è conclusa definitivamente dopo che la serie originale lo aveva mostrato sparire in un uragano a Miami. Il personaggio è poi sopravvissuto e in New Blood si scopre che ha vissuto per anni a Iron Lake usando la nuova identità di Jim Lindsay.
L'uomo si era apparentemente lasciato alle spalle ogni elemento della sua vita precedente fino al momento in cui il figlio Harrison (Jack Alcott), che aveva affidato alla sua ex fidanzata Hannah (Yvonne Strahovski), lo viene a cercare dopo la morte della madre per un cancro.
I due si sono avvicinati e Dexter gli ha quindi rivelato il suo segreto e che uccide i serial killer, rendendosi però conto di essere diventato il male di cui vorrebbe liberare il mondo. L'unica persona che può salvarlo è Harrison, che possiede gli stessi lati oscuri del padre.
Mi dispiace per tutto quello che ti ho fatto. Meriti di meglio, una vita migliore, un padre migliore. Devi togliere la sicura, come ti ho mostrato. Questa è l'unica via di uscita.
Angela arriva sulla scena del crimine, ma lascia andare Harrison dicendogli di non tornare mai più indietro, chiamando poi i colleghi dichiarando di aver ucciso Dexter per difendersi.
Harrison viene quindi mostrato mentre trova una lettera scritta dal padre rivolta a Hannah e in cui dichiara il suo amore per il figlio e il motivo per cui l'ha tenuto distante per così tanti anni, ovvero dargli una possibilità di essere felice e avere una vita migliore. Dexter, nella missiva, dichiara inoltre che avrebbe voluto morire nell'uragano per essere libero dai suoi istinti, invece che rendersi conto che doveva affrontare la situazione da solo.
Che ne pensate di quanto accaduto nel season finale di Dexter: New Blood? Lasciate un commento!
Fonte: Deadline