Dexter, il revival: scelto uno dei registi, si inizia a pensare all'inizio della produzione

Giungono le prime novità sul revival di Dexter che è stato ordinato da Showtime lo scorso mese: la produzione ha scelto uno dei registi

Condividi
Giungono le prime novità sul revival di Dexter che è stato ordinato da Showtime lo scorso mese.

Come avrete già letto, il network statunitense ha messo in cantiere una nuova stagione dello show, composta da dieci episodi, che vedrà Michael C. Hall nuovamente nei panni dell'iconico personaggio che ha interpretato dal 2006 al 2013.

Secondo quanto riportato da CB, la produzione — come da stima iniziale — sta pianificando l'inizio delle riprese perché il primo ciak avvenga entro quest'inverno, con l'obiettivo di riuscire a far debuttare i nuovi episodi nel 2021. In questo processo organizzativo è emerso anche il nome di uno dei registi che lavoreranno allo show: si tratta di Marcos Siega, che è stato sia uno dei produttori esecutivi della serie che uno dei collaboratori di lungo corso dello showrunner Clyde Phillips. Siega non è nuovo all'incarico, dato che aveva già diretto ben nove episodi di Dexter.

Phillips ha già anticipato il ruolo che avrà questa nuova stagione:

Fondamentalmente ricominciamo da zero. Non vogliamo che questa sia la stagione 9 di Dexter. Sono passati dieci anni, o comunque molti anni, rispetto alla messa in onda, e lo show rifletterà quel passaggio di tempo. Per quanto riguarda la fine dello show, questo nuovo non somiglierà al finale originale. È una grande opportunità per scrivere un secondo finale. Questa è un'opportunità per farlo bene, ma non è questo il motivo per cui lo stiamo facendo. Non stiamo annullando nulla. Non tradiremo il pubblico dicendo: 'Spiacenti, era tutto un sogno'. Quello che è successo nei primi otto anni è accaduto nei primi otto anni.

Come accennato prima, Dexter ha preso il via nel 2006, ed è durata per ben otto stagioni, concludendosi con un finale (andato in onda il 22 settembre 2013) odiato da molti fan: Dexter fingeva la sua morte, decidendo di vivere la sua vita come boscaiolo. Un finale definito soddisfacente dal protagonista, anche se insapore: “Penso che la serie avesse perso mordente, per via della sua durata […] Forse alcuni fan avrebbero preferito un finale più soddisfacente, che fosse più felice o più definitivo”.

Sono anni che Showtime pensa a un revival della serie: già nel 2014 si parlava di conversazioni con i produttori e della necessità di coinvolgere Hall a tutti i costi.

State attendendo il revival di Dexter? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste