Dexter: il primo teaser del revival si collega al finale della serie!
Showtime ha diffuso un primo teaser del revival di Dexter, che si ricollega direttamente al finale della serie con un'ascia
Nel teaser vediamo un'ascia piantata su un tronco di un albero recentemente abbattuto, nel mezzo di una foresta innevata. Sullo sfondo vediamo delle fiamme, e in sottofondo sentiamo la voce del protagonista Michael C. Hall: "Non c'è davvero niente come tornare nella natura. La mia natura". Evidentemente, Dexter ha deciso di usare quell'ascia... per altri scopi.
Nature is calling. #Dexter pic.twitter.com/tX92KWHZLI
— Dexter (@SHO_Dexter) April 22, 2021
I dieci nuovi episodi sono ambientati dieci anni dopo la fine della serie originale. L'ascia è chiaramente un riferimento a quel finale, in cui Dexter fingeva la sua morte e fuggiva, diventando un... boscaiolo. Nella nuova stagione (che potrebbe non essere l'unica anche se avrà una trama autoconclusiva) ci sarà un nuovo villain, il sindaco di Iron Lake (Clancy Brown), il luogo dove Dexter si è autoesiliato. Ma la trama sarà ambientata anche a New York City.
Clyde Phillips, showrunner delle prime quattro stagioni, tornerà a supervisionare la serie. Marcos Siega dirigerà sei episodi.
Sono anni che Showtime pensa a un revival della serie: già nel 2014 si parlava di conversazioni con i produttori e della necessità di coinvolgere Hall a tutti i costi.