Dexter: ecco il finale che avrebbe voluto lo showrunner Clyde Philips
Clyde Phillips, showrunner di Dexter, ha rivelato quale pensava fosse il finale perfetto per la serie
Lo showrunner di Dexter, Clyde Phillips, aveva inizialmente ideato un epilogo diverso per la storia del personaggio interpretato da Michael C. Hall e ha condiviso i dettagli di quella che sarebbe stata la sua versione delle ultime scene dello show.
"Nell'ultima scena della serie Dexter si sveglia e tutti pensano 'Oh, era un sogno'. E poi la telecamera indietreggia sempre di più e ci rendiamo conto 'No, non lo era'. Dexter sta aprendo gli occhi e si ritrova sul tavolo dell'esecuzione del Penitenziario della Florida. Stanno iniziando a somministrargli le droghe e guarda verso la finestra da cui assistono alla pena capitale i presenti. E lì ci sono tutte le persone che Dexter ha ucciso, tra cui il killer della Trinità e suo fratello Rudy, LaGuerta della cui morte è responsabile, Doakes, Rita, Lila. Tutte le morti più importanti e anche quelle degli episodi settimanali. Sono tutti lì".
"Quello è ciò che avevo immaginato per il finale di Dexter: che tutto quello che abbiamo visto nelle precedenti otto stagioni venisse ripercorso nei secondi che lo separano dalla sua esecuzione e dalla sua morte. La sua vita, letteralmente, gli sarebbe passata davanti agli occhi mentre stava per morire. Penso sarebbe stata una conclusione grandiosa, epica e veramente soddisfacente".
Che ne pensate? Siete d'accordo?
Fonte: SpoilerTV