Dexter 8: Michael C.Hall, Jennifer Carpenter e la produttrice Colleton sul gran finale

Ecco alcune anticipazioni dei protagonisti e della produttrice sulla fine della serie...

Condividi
dexter-8-bannerIeri l'attesissima ottava - e ultima - stagione di Dexter ha debuttato sul canale statunitense via cavo Showtime con l'episodio intitolato "A Beautiful Day" e, proprio in questi giorni, sono in corso le riprese del series finale, sul quale - ovviamente - non è ancora trapelato alcun dettaglio.

Interpellati da TV Line, il protagonista Michael C.Hall, Jennifer Carpenter, e la produttrice esecutiva Sara Colleton, hanno parlato del 'canto del cigno' dello show; ecco cosa hanno rivelato...

L'inizio della fine - Sara Colleton“Abbiamo sempre detto che la ricerca che avrebbe attraversato il lungo percorso di Dexter sarebbe stata quella di esplorare il suo lato umano, e tutti gli anni di esplorazione emergeranno in modo entusiasmante per la fine della serie. Dexter ha iniziato a pensare a se stesso come un mostro, ma aspira a essere umano, e sta per scoprire ciò che tutti sappiamo: quanto è difficile essere un essere umano e il peso che ne consegue avendone la piena consapevolezza."

Michael C.Hall spiega che tutto ciò viene a galla nel momento in cui la Dottoressa Evelyn Vogel (Charlotte Rampling) entra a far parte del disegno d'insieme: “Le rivelazioni che emergono dalla presenza del dottoressa Vogel, nella storia di Dexter, ristrutturano tutta la sua storia di origine e ci riportano a quello che abbiamo scoperto all'inizio. E proprio per questo è soddisfacente e dà l'idea di un tessuto connettivo tra il Dexter che conoscevamo e quello che si è evoluto. "

Il preferito della Dottoressa - Se c'è una cosa che il pubblico dovrebbe sapere della fredda Dottoressa Vogel — la creatrice del codice di Harry — è questo (attenzione SPOILER): potreste sia amarla che odiarla. La Colleton rivela: “All'inizio, Evelyn si sente come se fosse la madre spirituale di Dexter ma, per lui, lei è una specie di Dottor Frankenstein. Ma in un momento della sua vita in cui Deb lo ha spinto fuori e lui si trova disorientato, sentire qualcuno che ti dice 'sei perfetto' è un qualcosa di incredibilmente seducente....

Sorella interrotta - Intanto Deb sta lottando per affrontare il suo risvolto da omicida. La Carpenter, ridendo, dice: "E 'stato orribile da interpretare. Sono stata tremendamente a disagio e mi sentivo un po' gettata in pasto ai lupi a causa del divario di sei mesi che avviene [nella première della] nuova stagione". E anticipa che il terzo episodio porterà i due fratelli "nel più posto onesto nel quale si siano mai trovati." L'attrice spiega: "Deb tiene in mano uno specchio davanti a lui e gli chiede delle risposte vere, e sono grata di questo. Iniziano a trovarsi in un luogo davvero autentico, il che significa che nel resto della stagione potranno sentirsi collegati."

E in relazione alla loro riconciliazione è Hall ad anticipare qualcosa: "La Dottoressa Vogel sarà la persona che faciliterà le cose.."

Psicopatico o no? - Il livello di umanità di Dexter cresce e questo fa sì che lui inizi a pensare di non essere uno psicopatico.  Ma la Dottoressa Vogel, invece, non sarà concorde. Hall spiega: “Lei esplora il fatto che Dexter ha iniziato a credere di avere una forma di appetito di essere umano. Un senso che gli fa credere che per lui ci sia qualcosa in più del solo uccidere.

Il series finale - Un sanguinario e bel finale aspetta i fan della saga di Dexter. O, almeno, questo è quello che crede fermanente la Carpenter: “Si cammina tra scaffali di vestiti che i costumisti continuano a tirar fuori sul set, e c'è sangue ovunque! E' fantastico! Penso che i fan saranno molto felici.”

Hall, da parte sua, manifesta maggiore calma ma anticipa: “Sono elettrizzato dalla piega che la storia prenderà.”

Fonte: TV Line

Continua a leggere su BadTaste