Devil per M. Night Shyamalan
Da una storia di M. Night Shyamalan arriva un piccolo ma interessante thriller soprannaturale intitolato Devil: il film sarà il primo della trilogia Night Chronicles, ideata dal regista del Sesto Senso...
Fonte: joblo.com
Il regista ha infatti stretto un accordo con la Media Rights Capital per creare una saga intitolata Night Chronicles, basata su alcune sue storie e formata da tre film di genere (indipendenti l'uno dall'altro) che verranno distribuiti uno per volta nei prossimi tre anni.
Il primo di questi film è intitolato Devil, e entrerà in produzione proprio nei prossimi giorni. Se Shyamalan è autore della storia, la sceneggiatura è invece opera di Brian Nelson (30 giorni di buio), mentre alla regia troviamo i fratelli Dowdle, autori di Quarantine.
Ma entrando nel dettaglio, di che cosa si tratta?
E' curioso che il film sia rimasto nell'ombra fino alla vigilia delle riprese, ma ora si è scoperto che la trama riguarda "un gruppo di persone intrappolate in un ascensore, una delle quali è il diavolo". Le premesse, per quanto semplici, sembrano perfette per un thriller soprannaturale in stile Shyamalan, sempre che i registi riescano a sfruttare al meglio l'idea di base. L'identità del diavolo è infatti segreta e il mistero del film ruota proprio intorno a questo.