Devil per M. Night Shyamalan

Da una storia di M. Night Shyamalan arriva un piccolo ma interessante thriller soprannaturale intitolato Devil: il film sarà il primo della trilogia Night Chronicles, ideata dal regista del Sesto Senso...

Condividi

Fonte: joblo.com

Mentre come regista è impegnato a ultimare L'ultimo dominatore dell'aria, M. Night Shyamalan sta portando avanti un altro interessante progetto dietro la macchina da presa.
Il regista ha infatti stretto un accordo con la Media Rights Capital per creare una saga intitolata Night Chronicles, basata su alcune sue storie e formata da tre film di genere (indipendenti l'uno dall'altro) che verranno distribuiti uno per volta nei prossimi tre anni.

Il primo di questi film è intitolato Devil, e entrerà in produzione proprio nei prossimi giorni. Se Shyamalan è autore della storia, la sceneggiatura è invece opera di Brian Nelson (30 giorni di buio), mentre alla regia troviamo i fratelli Dowdle, autori di Quarantine.
Ma entrando nel dettaglio, di che cosa si tratta?

E' curioso che il film sia rimasto nell'ombra fino alla vigilia delle riprese, ma ora si è scoperto che la trama riguarda "un gruppo di persone intrappolate in un ascensore, una delle quali è il diavolo". Le premesse, per quanto semplici, sembrano perfette per un thriller soprannaturale in stile Shyamalan, sempre che i registi riescano a sfruttare al meglio l'idea di base. L'identità del diavolo è infatti segreta e il mistero del film ruota proprio intorno a questo.

Il cast del film conferma che comunque ci troviamo di fronte a un piccolo prodotto: il nome di risonanza maggiore è quello di Chris Messina, attore visto di recente in Vicky Chrisrtina Barcelona. Accanto a lui anche Bojana Novakovic, Bokeem Woodbine, Geoffrey Arend e Caroline Dhavernas. Chi di loro sarà il diavolo?

Discutiamone nel Forum Cinema 

Continua a leggere su BadTaste