Deus Ex, la saga tornerà, parola di Yosuke Matsua, CEO di Square Enix

Deus Ex non è affatto a rischio cancellazione

Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".


Condividi

Nonostante i buoni risultati ottenuti da Deus Ex: Mankind Divided sia in termini di critica, che di ricezione del pubblico, da più parti si erano tracciati orizzonti burrascosi e tempestosi per la saga di Square Enix.

Giunge in soccorso dei fan il CEO di Square EnixYosuke Matsua in persona, che hai microfoni di GameIndustry ha confermato l'intenzione del publisher di regalare nuove iterazioni al brand, nonostante il giusto e dovuto periodo di pausa concessogli.

"Non ci siamo mai pronunciati circa la dismissione della saga, nonostante, per qualche ragione, questo rumor è tuttavia circolato da più parti. Posso solo dire che Eidos Montreal è sempre stata impegnata su Deus Ex, ma il problema è che abbiamo risorse limitate. Ci sono in cantiere diverse produzione di grosso calibro che arricchiranno la nostra line-up. Sarebbe bello poter lavorare su ogni brand contemporaneamente, ma è obbligatorio mettere in pausa alcuni titoli, in attesa del loro turno. Questa è la ragione per cui al momento non è previsto un nuovo capitolo di Deus Ex".

Non ci resta che attendere fiduciosi insomma.

Fonte: GameIndustry

Continua a leggere su BadTaste