Il dettaglio di Mission: Impossible 7 modificato perché richiamava Il Signore degli Anelli

Christopher McQuarrie rivela quale dettaglio di Mission: Impossible 7 è stato modificato perché richiamava Il Signore degli Anelli

Condividi

In un'intervista con Empire, Christopher McQuarrie, regista di Mission: Impossible 7 (LEGGI LA RECENSIONE), ha rivelato di aver modificato un dettaglio cruciale del film, che nella prima versione richiamava alla mente un elemento de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson.

Ecco quale:

La grafica dell'Entità era originariamente rossa. E gli ho dato questo movimento dell'occhio che si contorce. Durante una prima proiezione, qualcuno ha detto: "È come l'Occhio di Sauron ne Il Signore degli Anelli". E io ho pensato: "Beh, no, non lo è, perché l'Occhio di Sauron non si muove". Nella mia mente era estremamente statico. Così ho semplicemente cambiato l'occhio da rosso a blu. Ho fatto emergere il blu in tutto lo spettro bianco di quelle proiezioni [nella scena ambientata in un nightclub] e all'improvviso l'Entità era ovunque.

Il regista precisa poi cosa le caratteristiche con cui ha voluto delineare l'Entità:

Volevo qualcosa che non guardasse solo i tuoi occhi, ma che studiasse il tuo viso, guardasse la stanza, studiasse tutto ciò che ti circonda. È affamato, sta cercando. Non è disattento, ma è attento a tutto.

Trovate tutte le informazioni su Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte uno nella nostra scheda.

Cosa ne pensate del dettaglio di Mission: Impossible che richiamava Il Signore degli Anelli? Lasciate un commento!

FONTE: Empire

Continua a leggere su BadTaste