Dettagli sulla trama di Fantastic Four 2
Lo sceneggiatore di Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer ha rivelato nuovi spoiler sulla trama dell'attesissimo sequel in uscita a giugno: nuovi cattivi, triangoli amorosi, e fama per la prima famiglia di supereroi Marvel...
Don Payne, sceneggiatore di Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer, è stato recentemente intervistato da Comic 2 Film e ha puntualizzato diversi aspetti della trama del sequel dei Fantastici 4.
A cominciare dal personaggio di Galactus, sulla cui presenza nel film si è molto discusso. Il divoratore di pianeti, come ormai era chiaro a tutti, comparirà nel sequel con il suo strano elmetto viola: tuttavia sarà presentato più come una "forza" che come un vero e proprio personaggio.
La storia sarà basata soprattutto sui fumetti "L'Arrivo di Galactus" e il recente "Ultimate Extinction", oltre ad agli episodi in cui Silver Surfer incontra il Dottor Destino.
Il sequel è ambientato un anno dopo gli eventi del primo film, e "in quel periodo di tempo la squadra ha avuto modo di scontrarsi con alcuni super cattivi", ma ora si sta occupando di altre faccende. "Reed e Susan stanno molto meglio dal punto di vista finanziario, e questo si vede nello studio di Reed e nel Baxter Building che sono stati rinnovati, ma devono districarsi fra la loro vita di celebrità e supereroi e quella privata. Per Reed si sforza di mantenere un'immagine di scienziato rispettabile nonostante sia un supereroe", afferma Payne.
E il ritorno del Dottor Destino? "Nella storia, ovviamente il Dottor Destino avrà un interesse molto particolare nei confronti di Silver Surfer, e ovviamente sarà molto arrabbiato con i Fantastici Quattro. Penso che la gente sarà soddisfatta della direzione che prenderà la storia".
Infine, Payne conferma che invece di abbracciare l'approccio più realistico riservato ultimamente a supereroi come Batman, Superman e gli X-Men, Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer si spingerà ancora oltre verso la fantascienza e il fantasy.
Il film uscirà il 15 Giugno 2007 in USA, Qui, se ve lo siete perso, trovate il teaser trailer. Nel cast, Ioan Gruffudd, Jessica Alba, Chris Evans e Michael Chiklis nei panni dei Fantastici Quattro, mentre Julian McMahon interpreta il Dottor Destino e la modella Beau Garrett è la scienziata Frankie Raye. A dare i movimenti al personaggio digitale di Silver Surfer sarà l'attore Doug Jones.