Dettagli sulla trama di Fantastic Four 2

Lo sceneggiatore di Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer ha rivelato nuovi spoiler sulla trama dell'attesissimo sequel in uscita a giugno: nuovi cattivi, triangoli amorosi, e fama per la prima famiglia di supereroi Marvel...

Condividi

Fonte: darkhorizons.com

Don Payne, sceneggiatore di Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer, è stato recentemente intervistato da Comic 2 Film e ha puntualizzato diversi aspetti della trama del sequel dei Fantastici 4.

In questo articolo vi avevamo già parlato di alcuni importanti spoiler sul film, ma Payne ne ha rivelati altri piuttosto importanti.
A cominciare dal personaggio di Galactus, sulla cui presenza nel film si è molto discusso. Il divoratore di pianeti, come ormai era chiaro a tutti, comparirà nel sequel con il suo strano elmetto viola: tuttavia sarà presentato più come una "forza" che come un vero e proprio personaggio.
La storia sarà basata soprattutto sui fumetti "L'Arrivo di Galactus" e il recente "Ultimate Extinction", oltre ad agli episodi in cui Silver Surfer incontra il Dottor Destino.

Il sequel è ambientato un anno dopo gli eventi del primo film, e "in quel periodo di tempo la squadra ha avuto modo di scontrarsi con alcuni super cattivi", ma ora si sta occupando di altre faccende. "Reed e Susan stanno molto meglio dal punto di vista finanziario, e questo si vede nello studio di Reed e nel Baxter Building che sono stati rinnovati, ma devono districarsi fra la loro vita di celebrità e supereroi e quella privata. Per Reed si sforza di mantenere un'immagine di scienziato rispettabile nonostante sia un supereroe", afferma Payne.

Aggiunge anche: "Non direi che Silver Surfer si trovi in un vero triangolo amoroso fra Reed e Susan, ma sicuramente c'è una connessione fra lui e la Donna Invisible". Per quanto rigarda la Cosa, è uscito dallo stato di crisi in cui lo vedevamo nel primo film, "soprattutto grazie alla sua relazione con Alicia Masters". Il quarto membro del team, Johnny, è sempre lo stesso e va in giro a tracciare la sua firma con le fiamme nel cielo. Comunque anche per lui ci sarà più introspezione stavolta, dovrà vedersela con i propri problemi.

E il ritorno del Dottor Destino? "Nella storia, ovviamente il Dottor Destino avrà un interesse molto particolare nei confronti di Silver Surfer, e ovviamente sarà molto arrabbiato con i Fantastici Quattro. Penso che la gente sarà soddisfatta della direzione che prenderà la storia".
Infine, Payne conferma che invece di abbracciare l'approccio più realistico riservato ultimamente a supereroi come Batman, Superman e gli X-Men, Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer si spingerà ancora oltre verso la fantascienza e il fantasy.

Il film uscirà il 15 Giugno 2007 in USA, Qui, se ve lo siete perso, trovate il teaser trailer. Nel cast, Ioan Gruffudd, Jessica Alba, Chris Evans e Michael Chiklis nei panni dei Fantastici Quattro, mentre Julian McMahon interpreta il Dottor Destino e la modella Beau Garrett è la scienziata Frankie Raye. A dare i movimenti al personaggio digitale di Silver Surfer sarà l'attore Doug Jones.

Continua a leggere su BadTaste