Dettagli e spoiler su The Amazing Spider-Man da Empire

Il nuovo numero del magazine inglese Empire contiene un lungo speciale dedicato a The Amazing Spider-Man: ecco alcuni estratti con nuovi spoiler e dettagli...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato le scansioni di alcune pagine del nuovo numero di Empire Magazine, che dedicherà parecchio spazio a The Amazing Spider-Man.

Ora, grazie a CBM, sono disponibili diversi interessanti estratti del lungo articolo sul film che vi traduciamo qui sotto:

"Non ho alcun problema con quella parola," afferma il regista Marc Webb. "Non è un remake, non stiamo rifacendo il film di Sam Raimi. E' un universo diverso, una storia diversa con personaggi diversi. Alcuni elementi della mitologia sono obbligatori, ma è estremamente diverso sia nel tono che in ciò che accade a Peter Parker: questo mi rassicura sul fatto che il film occuperà uno spazio completamente diverso da quello precedente."

"Volevo iniziare in un ambiente che fosse molto familiare per gli spettatori, in cui uno spettatore potesse pensare di vivere. Un obiettivo che diventa più difficile da raggiungere quando ci si ritrova una enorme lucertola che corre per la strada..."

"E' l'incarnazione letterale del tema di questo film, che è: a tutti noi manca un pezzo," continua Webb parlando di Lizard. "Non ha un braccio. Peter non ha i genitori, e riempie quel vuoto con Spider-Man. Ma Curt, dentro di sè, non è forte come Spider-Man. Rivuole il suo braccio e riempie quel vuoto diventando, sostanzialmente, un bullo molto grosso."

Webb smette di parlare e inizia a mostrarci delle cose, alcune scene del premontato del film. "Il film inizia come un piccolo film, e piano piano diventa qualcosa di più fantastico, vibrante, qualcosa di molto più ambizioso," spiega, e ci mostra tre scene in cui vediamo Spider-Man volare qua e là. La prima è una scena senza computer grafica, con Andrew Garfield nei panni di Peter Parker che svolazza qua e là in un magazzino abbandonato, sospeso su un'enorme attrezzatura con dei cavi che verrà rimossa in post-produzione. La seconda, che avviene più avanti nel film, è l'unica sequenza che ci ricorda la visione di Sam Raimi: Spider-Man salta su un punte inseguendo qualcosa e correndo brevemente a lato di un camion. La terza ci dimostra che Webb non ha abbandonato la CGI. La sequenza, che proviene dal terzo atto e quindi che non descriveremo nel dettaglio, mostra Spider-Man all'inseguimento di Lizard (che vediamo solo nella versione "animatic" mentre scala un edificio) e a sua volta inseguito dalla polizia. Dopo un combattimento molto ben coreografato con la polizia, e dopo essersi confrontato con un personaggio principale che non nomineremo, vediamo Spider-Man ferito che cerca disperatamente di saltare per le strade della città per poterla salvare.

[...] Nessun riferimento a Twilight nel film, questo è certo: "Non ho visto alcun film di Twilight, quindi non saprei come commentare eventuali confronti," spiega Webb. "La gente potrebbe pensare che, siccome io sto girando Spider-Man, il film sarà più intimo e romantico. E lo è, ma una delle ragioni per cui volevo girare questo film era perché volevo fare qualcosa di veramente spettacolare."

Il film di Webb ci mostrerà un Peter Parker teenager. Non ha un lavoro (viene citato il Daily Bugle, ma non lo vedremo prima del sequel), ama andare in giro in skateboard, ha dei capelli impossibili, è un ragazzino che cerca di scoprire la verità sulla scomparsa dei suoi genitori.

Un ultimo estratto, che contiene un assaggio dell'umorismo presente nel film ma anche un potenziale grosso spoiler:

Webb agonizza per un secondo ("non vorrei che me la facessero pagare"), e poi ci mostra una scena in cui vediamo un tenero e fugace incontro clandestino tra Peter e Gwen Stacy che include uno scambio di battute piuttosto comico: "Dovresti uscire con quell'altro," singhiozza Parker. "E per quell'altro intendo l'enorme lucertolone gigante."

Voi quanto attendete il film? Potete votare il box BAD Hype nella scheda, o parlarne con gli altri utenti nel Forum!

Diretto da Marc Webb, The Amazing Spider-Man vede nel cast anche Emma Stone, Denis Leary, Campbell Scott, Irrfan Khan, Martin Sheen e Sally Field. Il film uscirà in 3D e 2D il 3 luglio 2012 negli USA.

Continua a leggere su BadTaste