Detective Pikachu: il regista Rob Letterman sugli effetti speciali utilizzati per dare vita ai Pokémon
Il regista Rob Letterman ha recentemente parlato di Detective Pikachu, della storia e della realizzazione dei Pokémon
Sulla storia Letterman ha dichiarato:
È una storia davvero fantastica. Ha molto cuore ed è davvero unica. E poiché è già stato fatto molto lavoro con Ash, per il primo film in live action ho pensato che fosse una buona idea quella di provare qualcosa di nuovo con un nuovo personaggio ma sempre nel mondo Pokémon.
Sono incredibilmente reali, pensa al modo in cui Rocket Raccoon (personaggio di Guardiani della Galassia) si trova nel film e come sembra davvero lì. È la stessa tecnologia. Lo stesso gruppo che sta lavorando al film ha lavorato per Il Libro della Giungla. Abbiamo persone che hanno lavorato anche ad Animali Fantastici. Tecnicamente sono alcuni degli effetti speciali più sofisticati al mondo. Sono completamente fotorealistici, come se fossero vivi nel film.
Nel cast accanto a Ryan Reynolds troviamo Ken Watanabe, Justice Smith (Jurassic World: IL Regno Distrutto), Bill Nighy, Chris Geere e Kathryn Newton (Big Little Lies). La pellicola sarà nei cinema statunitensi il 10 maggio 2019.
Il lungometraggio, che verrà prodotto dalla Legendary e distribuito dalla Universal in tutti i territori al di fuori del Giappone, sarà costruito intorno alla figura di Detective Pikachu, apparso in Meitantei Pikachu: Shin Konbi Tanjō (名探偵ピカチュウ ~新コンビ誕生~) conosciuto anche come Great Detective Pikachu: Birth of a New Duo.