Detective Pikachu cambia studio, dalla Universal alla Warner Bros. che vorrebbe riallearsi con la Legendary
Detective Pikachu passa dalle mani della Universal in quelle della Warner che sarebbe intenzionata a riallacciare i ponti con la Legendary...
Aggiornamento interessante perché dice molto anche in relazione agli accordi - in scadenza - che legano la Legendary alla Universal.
Se ben ricordate, alla fine del contratto che ha legato per molti anni la Legendary e la Warner, la prima si è poi unita alla Universal con una partnership stipulata nel 2014 della durata di quattro anni. I risultati dell'operazione sono stati altalenanti e gli unici veri successi commerciali sono stati i due Jurassic World, Straight Outta Compton e Krampus, mentre le delusioni sono state decisamente numerose (Dracula Untold, Seventh Son, Blackhat, Crimson Peak, Steve Jobs, Warcraft, The Great Wall, Pacific Rim La Rivolta). Lungometraggi Legendary dalle ottime performance commerciali come Kong: Skull Island e Interstellar per via di accordi pre-esistenti sono nati in casa Warner.
Vi terremo aggiornati...
Nel cast accanto a Ryan Reynolds troviamo Ken Watanabe, Justice Smith (Jurassic World: IL Regno Distrutto), Bill Nighy, Chris Geere e Kathryn Newton (Big Little Lies). La pellicola sarà nei cinema statunitensi il 10 maggio 2019.
Il lungometraggio, che verrà prodotto dalla Legendary e distribuito dalla Universal in tutti i territori al di fuori del Giappone, sarà costruito intorno alla figura di Detective Pikachu, apparso in Meitantei Pikachu: Shin Konbi Tanjō (名探偵ピカチュウ ~新コンビ誕生~) conosciuto anche come Great Detective Pikachu: Birth of a New Duo.