Detective Conan va in pausa per i problemi di salute di Gosho Aoyama

Le condizioni di salute hanno costretto Gosho Aoyama a interrompere la pubblicazione di Detective Conan

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Gosho Aoyama è sicuramente un autore prolifico: ha appena festeggiato trent'anni di carriera, collaborato al ventiduesimo lungometraggio cinematografico dell'anime in uscita il prossimo aprile e il suo manga Detective Conan ha da poco toccato quota novantaquattro tankobon (da qualche settimana è anche iniziato uno spin-off intitolato Nipponshi Tantei Conan, realizzato da due suoi assistenti).

Giungono però cattive notizie per quanto riguarda il manga: la pubblicazione sulle pagine della rivista nipponica Weekly Shonen Sunday è stata interrotta a tempo indefinito perché l'autore ha bisogno di cure mediche e di riposo.

Detective Conan aveva già subito una pausa di tre settimane a novembre per la necessità di effettuare ricerche e documentazioni utili alla realizzazione della storia.

Aoyama ha recentemente scritto un messaggio ai lettori nel quale scherza sulla situazione affermando che sfrutterà questo periodo per... giocare ad Animal Crossing: Pocket Camp sul cellulare!

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste