Detective Conan: l'ultimo film batte ogni record al botteghino
Il 21° film d'animazione di Detective Conan ha superato al botteghino tutte le precedenti pellicole della serie
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Dopo aver debuttato in Giappone lo scorso 15 aprile, può già vantare ben 5 milioni di biglietti venduti, per un totale di oltre 6,35 miliardi di Yen di incasso (quasi 52 milioni di euro); il precedente lungometraggio, Detective Conan: The Darkest Nightmare, si era invece fermato a 6,33 miliardi di Yen. Ma Detective Conan: The Crimson Love Letter (“Detective Conan: La lettera d'amore color cremisi”) ha fatto registrare anche un secondo primato, quello di ticket staccati nella settimana d'esordio: 987.568.
La trama è incentrata su Heiji Hattori, un amico del protagonista, e sulla studentessa liceale Momiji Ooka (comparsa sul 91-esimo volumetto e alla sua prima apparizione sul grande schermo), una campionessa di Karuta (tradizionale gioco di carte giapponese) che considera il ragazzo il suo futuro marito, dichiarandosi in sostanza rivale in amore di Kazuha Toyama.
Fonte: Anime News Network