Detective Conan: le iniziative per celebrare il 100° numero
Shueisha ha organizzato una serie di iniziative per celebrare il centesimo numero di Detective Conan, il celebre manga di Gosho Aoyama
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Il centesimo tankobon di Detective Conan è uscito il 18 ottobre in Giappone e per l'occasione Shueisha ha organizzato una serie di iniziative per celebrare lo straordinario traguardo raggiunto dal manga di Gosho Aoyama.
Il centesimo numero del manga è disponibile anche in una speciale edizione variant con un'illustrazione che può essere apprezzata stendendo la sovracoperta, così da ammirare i sedici personaggi principali che vi sono raffigurati, assieme all'autografo dell'autore. Il disegno è stato realizzato per una doppia copertina componibile già apparsa sulla rivista Weekly Shonen Jump 46 e 47.
La statua del piccolo investigatore che solitamente è esposta a Osaka, all'esterno della sede dell'emittente Yomiuri TV, assieme ai suoi compagni dei Giovani Detective ha affrontato un viaggio intercontinentale per incontrare uno dei suoi colleghi più illustri: Sherlock Holmes. Il giovane Conan Edogawa è stato infatti imballato e trasportato fino a Londra, dove affiancherà per un po' di tempo il suo illustre collega creato da Arthur Conan Doyle, nella statua situata vicino alla sua abitazione in Baker Street.
#読売テレビ前コナン失踪事件#まさか100巻とはな#まさかのロンドン
— 江戸川コナン (@conan_file) October 20, 2021
実は、最高の2ショットを撮ってもらうのに、
何時間もかかったんだ… pic.twitter.com/gYGlQzlRtz
Fonte: Weekly Shougakukan Edition