Detective Conan: le iniziative per celebrare il 100° numero

Shueisha ha organizzato una serie di iniziative per celebrare il centesimo numero di Detective Conan, il celebre manga di Gosho Aoyama

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Gosho Aoyama Cumberbatch

Il centesimo tankobon di Detective Conan è uscito il 18 ottobre in Giappone e per l'occasione Shueisha ha organizzato una serie di iniziative per celebrare lo straordinario traguardo raggiunto dal manga di Gosho Aoyama.

L'edizione nipponica del fumetto presenta alcuni dei più celebri investigatori del mondo della letteratura, del cinema o della televisione. Se il primo numero ha iniziato questa tradizione con Sherlock Holmes, il volumetto a tripla cifra ha dedicato la colonna editoriale alla versione del personaggio interpretata sul piccolo schermo da Benedict Cumberbatch.

Il centesimo numero del manga è disponibile anche in una speciale edizione variant con un'illustrazione che può essere apprezzata stendendo la sovracoperta, così da ammirare i sedici personaggi principali che vi sono raffigurati, assieme all'autografo dell'autore. Il disegno è stato realizzato per una doppia copertina componibile già apparsa sulla rivista Weekly Shonen Jump 46 e 47.

Detective Conan 100

La statua del piccolo investigatore che solitamente è esposta a Osaka, all'esterno della sede dell'emittente Yomiuri TV, assieme ai suoi compagni dei Giovani Detective ha affrontato un viaggio intercontinentale per incontrare uno dei suoi colleghi più illustri: Sherlock Holmes. Il giovane Conan Edogawa è stato infatti imballato e trasportato fino a Londra, dove affiancherà per un po' di tempo il suo illustre collega creato da Arthur Conan Doyle, nella statua situata vicino alla sua abitazione in Baker Street.

Fonte: Weekly Shougakukan Edition

Continua a leggere su BadTaste