Detective Conan: la nuova sigla dell’anime unisce manga e motion capture

La nuova sigla dell'anime di Detective Conan, tratto dall'omonimo fumetto scritto e disegnato da Gosho Aoyama, unisce manga e motion capture

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

La nuova opening dell’anime di Detective Conan ha sorpreso i fan per come sfrutta alcune tavole del manga originale di Gosho Aoyama dando vita a un peculiare remake!

Nel video è possibile vedere il protagonista che balla sulle note di Makka na Lip, canzone interpretata dalla band WANDS, con una coreografia messa in scena da un vero ballerino e prodotta da TMS Entertainment utilizzando la tecnica del motion capture.

Trattasi di un omaggio al balletto di Conan apparso nell'ottava opening dell'adattamento animato, andata in onda vent'anni fa, nella quale il detective più famoso del Giappone danzava sulle note di Koi wa thrill, shock, suspense, di Rina Aiuchi.

La coreografia della nuova sigla è stata supervisionata da Keita Sakakibara, direttore dell’agenzia di talenti Abstreem Creation e interpretata dal coreografo Getz.

Il manga di Detective Conan è in corso di serializzazione dal 1994 sulla rivista Weekly Shonen Sunday dell'editore nipponico Shogakukan e ha novantasette tankobon all’attivo. La serie ha ispirato un adattamento animato nel 1996; in seguito al successo dell'anime, a partire dall’anno successivo sono stati prodotti dei film animati. L’ultimo uscito è il ventitreesimo, Meitantei Conan: Konjo no Fist (“Detective Conan: Il pugno dello Zaffiro Blu”), è stato diretto da Tomoka Nagaoka su sceneggiatura di Takahiro Okura ed è uscito nei cinema nipponici lo scorso 12 aprile.

È stata inoltre confermata la produzione di un nuovo lungometraggio, Meitantei Conan - Hiiro no dangan (“Detective Conan: Il proiettile scarlatto”), che uscirà in Giappone il prossimo aprile.

In Italia, il manga è disponibile sotto le insegne di Star Comics.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste