Detective Conan incontra Ken il guerriero per promuovere il suo nuovo film!
Per promuovere il 23° film di Detective Conan è stato coinvolto nientemeno che Ken il guerriero
Per promuovere l’uscita del ventitreesimo film di Detective Conan, intitolato Meitantei Conan: Konjo no Fist (“Il pugno dello Zaffiro Blu”), creatore del manga originale Gosho Aoyama ha collaborato con Tetsuo Hara, autore - insieme a Buronson - di Ken il guerriero, per un piccolo crossover delle due iconiche serie.
La parola “fist” (“pugno”), presente sia nel titolo del film che in Hokuto no Ken ("Il pugno dell'Orsa Maggiore"), è stato il fattore attorno a cui ruota questa speciale collaborazione. Oltre all’illustrazione, è stato pubblicato un trailer del lungometraggio con la voce narrante di Akira Kamiya, doppiatore giapponese del personaggio di Kenshiro nell'anime di Ken il guerriero.
Il manga di Detective Conan viene serializzato dal 1994 sulla rivista Weekly Shonen Sunday, edita da Shogakukan, mentre nel nostro Paese è proposto da Star Comics.
Ken il guerriero è stato invece serializzato dal 1983 al 1988 su Weekly Shonen Jump, di Shueisha, ed è stato pubblicato in Italia da Granata Press, d/visual, Star Comics e, più recentemente, da Planet Manga.
『#紺青の拳』
— 劇場版名探偵コナン【公式】 (@conan_movie) April 4, 2019
×
『#北斗の拳』
“拳を交える”コラボレーションが実現!https://t.co/d9c4xqRSc8
更に青山剛昌先生×原哲夫先生による
奇跡の描き下ろし記念色紙も公開!
超異色タッグをお見逃しなく! pic.twitter.com/m3qxdwElfx
Fonte: Crunchyroll