Destiny 2, secondo Activision, sarà un sequel eccezionale

Eric Hirshberg, CEO di Activision Blizzard, regala all'audience qualche piccola anticipazione su Destiny 2

Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".


Condividi

Nel corso di un recente meeting di Activision Blizzard, utile a riassumere i risultati finanziari collezionati nel corso del trimestre conclusosi lo scorso 30 settembre, il CEO della compagnia, Eric Hirshberg, ha trovato il tempo di parlare di Destiny 2 che dovrebbe giungere sul mercato nel corso del 2017.

Il focus principale del sequel, secondo Hirshberg, sarà quello di amplificare ulteriormente l'appeal del gioco, permettendo ai neofiti di approcciarsi nel modo migliore possibile alla produzione, senza che ciò causi un allontanamento dei fan.

"Siamo sulla strada giusta e pensiamo che si tratterà di un sequel semplicemente eccezionale" ha dichiarato il CEO. "Il gioco è pensato per entusiasmare sia i giocatori tutt'ora impegnati con Destiny, sia per catturare nuovi e vecchi fan. Attualmente è questo il nostro principale interesse".

Da questo punto di vista, sarà fondamentale la politica che la compagnia abbraccerà nei confronti dei futuri DLC che, immancabilmente, verranno pubblicati a cadenza regolare anche per il sequel. Hirshberg, a riguardo, ha parlato di un "approccio intelligente" alla cosa, senza tuttavia rilevare altri dettagli.

Che Activision stia architettando una nuova strategia con cui proporre al pubblico i contenuti aggiuntivi, magari sotto forma di un abbonamento che permetta, in qualche modo, di recuperare anche il capitolo precedente con tanto di DLC?

Non possiamo che aspettare e sperare in buone nuove.

Fonte: Dualshockers

Continua a leggere su BadTaste