Quale destino per i Golden Globe Awards? Nessun canale vuole trasmettere la cerimonia del 2024
Dick Clark Productions starebbe incontrando non poche difficoltà a trovare un acquirente per i diritti dei prossimi Golden Globe Awards...
Qualche settimana fa vi abbiamo segnalato che la Hollywood Foreign Press Association ha chiuso ufficialmente i battenti vendendo tutti gli asset a Dick Clark Productions, la casa di produzione di proprietà della joint venture tra Eldridge e Penske Media, che ha già fissato al 7 gennaio 2024 l'81esima edizione dei Golden Globe Awards (che già si occupava di produrre in passato).
Secondo quanto segnala Matt Belloni su Puck, Dick Clark Productions ha iniziato a fare proposte a un ampio raggio di canali televisivi e streamer, chiedendo però delle cifre giudicate da tutti inaccettabili. Ecco quindi che CBS, Fox, ABC/Disney+/Hulu, le reti turner, streamer come Netflix, Amazon, Apple TV+ e persino Roku Channel hanno tutti rinunciato a trasmettere i prossimi Golden Globes.
Nel frattempo, il doppio sciopero in corso a Hollywood ha reso la situazione ancora più insostenibile, facendo slittare al 15 gennaio 2024 gli Emmy, solo un giorno dopo i Critics Choice Awards (che dal declino dei Globe hanno guadagnato molto in popolarità).
Insomma, sembra che l'unica possibilità per Dick Clark Productions sia abbassare il prezzo, o i Globe finiranno definitivamente nel dimenticatoio...
Fonte: Puck