Il destino di un cavaliere, il regista svela i piani per il sequel scartato da Netflix: "Per l'algoritmo non avrebbe avuto successo"

Il regista di Il destino di un cavaliere svela i piani per il sequel scartato da Netflix: "Per l'algoritmo non avrebbe avuto successo"

Condividi

In un'intervista con Inverse, Brian Helgeland, regista di Il destino di un cavaliere, ha rivelato i piani per un sequel mai realizzato della pellicola con Heath Ledger. Le discussioni in merito sono iniziate ancor prima dell'uscita nelle sale della pellicola nell'estate 2001:

Quando abbiamo finito Il destino di un cavaliere, stavamo già pensando di realizzare il sequel come un film sui pirati. La trama ruotava intorno al Conte Adhemar (Rufus Sewell) che rapisce Jocelyn (Shannyn Sossamon) e la porta a Costantinopoli. I due finiscono come schiavi di una galea dopo che la loro barca viene catturata dai pirati. Sulla nave c'è un prigioniero che ha una mappa del tesoro tatuata sulla schiena, ma continua a essere frustato per indisciplina. Gli altri personaggi si offrono volontari per farsi frustare a turno al posto di quello con la mappa, in modo che questa non venga cancellata. La Sony non voleva farlo.

Le idee hanno poi continuato a circolare anche dopo la prematura scomparsa di Ledger nel 2008:

Paul Bettany mi chiamò dopo aver cenato con Alan Tudyk [i due attori erano membri del cast del film originale] e loro due mi propongono l'idea che William [Ledger] fosse morto durante una guerra. Tuttavia, ha una figlia adolescente che vuole gareggiare ai tornei, ma non le è permesso perché è una donna. Rintraccia la banda e loro accettano di insegnarle come si fa, ma lei deve nascondere chi è. Le tagliano i capelli corti e parla con una voce profonda, eccetera.

Il progetto però non mai andato in porto a causa del parere negativo dell'algoritmo di Netflix:

L'ho proposto alla Sony perché ne detiene i diritti, e sembrava che fossero interessati a realizzarlo con Netflix, distribuendolo come film di Netflix. Mi risulta che Netflix abbia testato l'idea del sequel attraverso i suoi algoritmi, che hanno indicato che non avrebbe avuto successo. Il destino di un cavaliere sembra diventare sempre più popolare ogni anno che passa; è una cosa stranissima.

Il destino di un cavaliere aveva incassato oltre 100 milioni di dollari al botteghino. La sua storia ha come protagonista William Thatcher, ragazzo di umili origini che sogna di diventare cavaliere.

Cosa ne pensate? Vi sarebbe piaciuto vedere un sequel di Il destino di un cavaliere? Lasciate un commento!

BadTaste è anche su TikTok, seguiteci!

FONTE: Inverse

Continua a leggere su BadTaste