Desperate Housewives: Ricardo Chavira commenta la condanna di Felicity Huffman

Ricardo Chavira, interprete di Desperate Housewives, ha commentato con soddisfazione la condanna a 24 giorni di prigione per la collega Felicity Huffman

Condividi
Ricardo Chavira, che ha recitato insieme a Felicity Huffman in Desperate Housewives, è entusiasta della condanna a 14 giorni di carcere che l'attrice ha ricevuto per il suo ruolo nello scandalo delle ammissioni al college.

Chavira, che ha interpretato Carlos Solis per otto stagioni nell'iconica serie della ABC, ha suggerito che l'etnia dell'attrice sia stata un fattore determinante per la condanna piuttosto leggera che l'attrice ha ricevuto il mese scorso da un giudice federale a Boston.

“Privilegio bianco. E l'ho testimoniato per otto anni, quindi so di cosa sto parlando. Affidabilità e responsabilità non significano un cazzo per queste persone", ha twittato Chavira, insieme al link a un articolo di notizie sul caso Huffman.

https://twitter.com/RicardoAChavira/status/1172704584495767552?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1172704584495767552&ref_url=https%3A%2F%2Fdeadline.com%2F2019%2F10%2Ffelicity-huffmans-desperate-housewives-co-star-ricardo-chavira-rips-14-day-sentence-as-white-privilege-1202755896%2F

Ha poi seguito un secondo tweet, in cui l'attore ha affermato di essere stato testimone di "trattamenti di favore" e di aver subito "parzialità" durante la sua permanenza nella serie.

“Ne ho visti per otto anni di lavoro su Housewives. E li ho visti per tutta la vita, essendo un mezzosangue, e ho lottato su base quotidiana con tutto il pregiudizio culturale che ho ricevuto da entrambi i lati. Ma comunque. Pacca sulla spalla. Scusate, ma questa è merda”, ha scritto Chavira.

Chavira ha pubblicato i tweet il 13 settembre, giorno in cui il giudice distrettuale degli Stati Uniti Indira Talwani ha ordinato a Huffman di trascorrere 14 giorni in prigione federale, pagare una multa di $30.000, eseguire 250 ore di servizio alla comunità e trascorrere un anno in libertà vigilata. Tuttavia, i suoi commenti sono passati inosservati fino a quando non hanno iniziato a diventare virali oggi.

Eva Longoria, che nella serie ha interpretato la moglire di Chavira, è stata una delle 27 persone a scrivere lettere di sostegno chiedendo al giudice di mostrare clemenza ad Huffman. Nelle sue osservazioni, Longoria ha descritto Huffman come una "buona amica" che l'ha accolta nella serie ABC nel 2004, quando Longoria era ancora un'attrice emergente. Ha rimarcato anche come Huffman l'abbia difesa quando è stata "vittima di bullismo" al lavoro.

Huffman dovrebbe presentarsi in prigione il 25 ottobre.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Correlato con Desperate Housewives

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste