Desperate Housewives finirà nel 2013?

Il drama della ABC potrebbe chiudersi quest'anno, oppure essere rinnovato per altre due stagioni.

Condividi
Quando la ABC ha annunciato all'inizio di quest'anno che le sue serie TV hit Grey's AnatomyPrivate PracticeCastleModern FamilyCougar Town The Middle sarebbero tornate per la prossima stagione 2011-2012, alcuni fan hanno sentito l'assenza di un certo nome importante nel gruppo.

A una presentazione della programmazione invernale della ABC, il nuovo presidente della ABC Entertainment Paul Lee ha dichiarato che "non ci siamo ancora del tutto" per quanto riguarda un possibile rinnovo di Desperate Housewives.

Ora giunta alla sua settima stagione, la soap da primetime continua a portare a casa risultati soddisfacentemente lucrativi a livello internazionale – che le star Teri Hatcher, Felicity Huffman, Marcia CrossEva Longoria hanno usato a loro vantaggio. Con i contratti ancora aperti per il quartetto, e il creatore delle casalinghe Marc Cherry attualmente impegnato nello sviluppo di una nuova serie drammatica (dal titolo Hallelujah), c'è davvero di che preoccuparsi? Probabilmente no.

"Le attrici sono ancora impegnate nelle negoziazioni, per cui al momento siamo tutti speranzosi e ottimisti nel nostro ritorno in un'ottava stagione," racconta Cherry in esclusiva a TV Guide. "Ma finché le attrici non firmeranno, non c'è garanzia."

Una volta conclusi i contratti, il creatore-produttore ha lasciato intendere che è probabile che la ABC faccia un ordine di due ulteriori stagioni, con una fine programmata per il 2013, anno in cui scadrà anche il contratto di Cherry con il network televisivo.

In ogni caso, il tempo stringe. Cherry ha dichiarato che ha bisogno di sapere entro la fine di febbraio se dovrà concludere l'attuale stagione con un altro cliff-hanger mozzafiato o se invece è il tempo di impacchettare e chiudere bottega a Wisteria Lane.

"Ho fatto richiesta esplicita alla ABC di concludere i contratti il prima possibile, in modo da organizzarmi di conseguenza. Sarebbe terribile dover chiudere Desperate Housewives in maniera poco ordinata solo perché mi hanno fatto sapere tardi la loro scelta. Ma siamo tutti abbastanza ottimisti."

La settima stagione di Desperate Housewives, iniziata domenica 26 settembre, va in onda ogni domenica negli Stati Uniti, trasmessa dalla ABC.
In Italia viene trasmessa su Foxlife dal 24 novembre.

Fonte: TV Guide

Continua a leggere su BadTaste