Desperate Housewives: Felicity Huffman racconta la trasformazione di Lynette

L'attrice che interpreta l'insoddisfatta cronica Lynette Scavo fa alcune anticipazioni sulla prossima stagione dello show e parla delle sue speranze per il personaggio...

Condividi
La settima stagione di Desperate Housewives si è conclusa non senza una buona dose di sorprese e colpi di scena, culminando con la sequenza finale in cui le casalinghe si trovano riunite e complici di un assassinio.

Non sarà facile tornare alla normalità con un simile peso sulla coscienza e coi rischi che esso comporta, e l'attrice Felicity Huffman ha fatto qualche anticipazioni sul primo episodio della prossima stagione:

"Tutto il primo episodio racconterà la loro complicità, di come dovranno seppellire insieme il corpo," racconta la Huffman. "Abbiamo girato per parecchie notti fino alle 3 del mattino sui set della Disney, con la nebbia. E' stato pesante, spaventoso e orribile trasportare quel finto corpo morto avvolto in una tovaglia."

Il nuovo mistero di quest'anno scuoterà profondamente la vita delle casalinghe, e aggiungerà un elemento dark all'ottava stagione dello show. L'attrice ha poi ammesso di aver avuto alcune difficoltà a recitare i panni di una donna sempre insoddisfatta, e spera che la trama del nuovo anno porti una ventata di cambiamento al suo personaggio:

"Lynette è sempre stata la moglie cronicamente insoddisfatta di suo marito. Quando lui ha un lavoro non le va bene il lavoro che ha, quando è disoccupato è infastidita dal fatto che sia disoccupato. Non le va bene che abbia riniziato ad andare a scuola, non le va bene che abbia mollato. Per me è stato difficile, come attrice, perché so che non è così che si fa funzionare un matrimonio."

D'altronde l'attrice è sposata con William H. Macy da quattordici anni.

"La cosa bella di quest'anno è che finalmente Tom si fa sentire e comincia a dire basta. Io rispetto profondamente questa decisione e penso che obbligherà Lynette a cambiare veramente."

Per quanto riguarda invece le voci che vedono la prossima stagione di Desperate Housewives come l'ultima, Felicity Huffman spera che si possa andare avanti ancora un po':

"Spero non sia l'ultima, ma potrebbe esserlo. Penso che tutti stiano sperando di andare avanti ancora un paio di anni."

Fonte: TV Guide

Continua a leggere su BadTaste