Desperate Housewives: Emily Bergl parla del suo personaggio

Emily Bergl parla del suo ruolo nei panni della moglie di Paul Young, Beth, e rivela ai fan cosa aspettarsi nelle prossime puntate.

Condividi
Il mistero è sempre stato un elemento fondamentale per Desperate Housewives.

Nella settima stagione della serie sembra che la moglie di Paul Young, Beth, stia coprendo un ruolo difficile da decifrare... anche per l'attrice che la interpreta.

"Ero fuori ad un appuntamento ieri sera e il ragazzo con cui sono uscita mi ha chiesto di descrivere il mio personaggio, e non è stato facile", ha raccontato Emily Bergl a TV Guide. "E' un po' come quando qualcuno ti chiede di descrivere te stessa."

Fin dalla sua prima apparizione nella premiere della settima stagione, la misteriosa nuova moglie di Paul è stata oggetto di sospetti e analisi almeno tanto quanto suo marito. Rifiuta di andare a letto con lui e dopo un po' ha addirittura ammesso di averlo sposato unicamente perché pensava che sarebbe rimasto in carcere. Dopodiché ha mostrato i suoi "veri" sentimenti difendendolo da Susan (Susan minacciava Paul con una mazza da baseball, Beth ha intimidito Susan puntandole una pistola contro).

"Beth sta sicuramente cominciando a nutrire sentimenti per lui," dice la Bergl. "Cominceremo a scoprire che alcuni dettagli del suo passato renderanno questo sentimento molto complicato e difficile."

Sicuramente una delle complicazioni è la sua connessione originaria al passato di Paul. Negli ultimi momenti dell'episodio di settimana scorsa i fan hanno potuto dare un occhio alla vera Beth che è andata a visitare sua madre – nientemeno che la nemesi di Paul Young, Felicia Tillman.

Dopo essere venuta a conoscenza del maligno piano di Paul contro le donne di Wisteria Lane, Beth collaborerà col marito, per ora. Tuttavia, la Bergl avvisa anche che il passato di Beth la rende qualcuno da non sottovalutare.

"E' buffo perché alcuni pensano 'Oh, è così manipolativa, una vera str****", ma io non la penso così proprio per niente. Il pubblico comincerà ad apprezzarla perché è cresciuta in un ambiente familiare difficile, motivo per cui ha dovuto trovare un modo per sopravvivere alla vita di tutti i giorni. Nel suo cuore Beth è una persona molto genuina che è stata obbligata a fare cose disoneste per sopravvivere. Quando i fan di Desperate Housewives conosceranno la vera Beth capiranno perché si comporta così."

Sebbene la Bergl abbia dichiarato che non è stato semplice mantenere alcuni segreti della trama, rivela che il fatto di non conoscere il prosieguo della storia è un fattore liberatorio per un attore. L'ambiguità che circonda il suo personaggio è un altro elemento liberatorio, considerati anche i cambiamenti che Beth ha attraversato rispetto alla prima scrittura del personaggio.

"Originariamente doveva essere molto più strana. Si spostava con questa enorme collezione di bambole, e dormiva con le sue bambole," ha detto la Bergl. "Poi hanno deciso che avrebbe dovuto avere una vera e genuina relazione con Paul. Hanno dovuto ri-adattarla un pochino."

A questo punto, la Bergl ha detto che è pronta a qualsiasi colpo di scena che gli sceneggiatori dovessero avere in serbo per lei.

"E' Desperate Housewives: uno di noi potrebbe precipitare da un aereo, essere investito, o farsi sparare entro settimana prossima. E' questo il bello."

La settima stagione di Desperate Housewives, iniziata il 26 settembre, va in onda in America ogni domenica, trasmessa dalla ABC.
Dal 24 novembre verrà trasmessa anche in Italia dal canale Foxlife.

Fonte: TV Guide

Continua a leggere su BadTaste