Designated Survivor: lo showrunner svela che Breaking Bad ha influenzato la storia del presidente Kirkman
Lo showrunner di Designated Survivor ha spiegato perché la storia ha dei legami con la serie Breaking Bad
Ecco i dettagli e molte anticipazioni sui prossimi episodi:
Feldman ha spiegato che mostrare Kirkman alle prese con la ribellione del governatore Royce in Michigan e la ricerca del terrorista Majid Nassar era un elemento necessario per mostrare la pressione a cui è sottoposto il personaggio e gli autori hanno apprezzato l'idea che il personaggio potesse imparare dalle due situazioni e sfruttarle a proprio favore.
Il protagonista deve affrontare la totale trasformazione della sua vita ma non può allontanarsi dalle sfide e dalle crisi che deve affrontare.
Gli sceneggiatori hanno compiuto delle ricerche e hanno scoperto che è uno dei diritti del Presidente degli Stati Uniti federalizzare la Guardia Nazionale di uno stato. Ci sono stati anche dei precedenti ed è stato un elemento interessante per mostrare come Kirkman sia obbligato a utilizzare ogni mezzo a propria disposizione.
Breaking Bad è stato importante per gli autori perché ha mostrato quello che accade quando qualcuno deve abbandonare le mezze misure e agire con forza, compiendo scelte drammatiche a causa delle situazioni che lo richiedono.
Nel corso della stagione Royce (Michael Gaston) ritornerà in scena.
La scelta del Michigan è stata presa perché nell'area di Dearborn c'è la più alta concentrazione di persone di origini musulmane rispetto a ogni altro luogo degli Stati Uniti. Le riprese, inoltre, si sono svolte a Toronto perché si prestava bene a ricreare il Michigan.
Nelle prossime puntate si darà spazio all'idea che ci sia il rischio di una Guerra Civile per allontanarsi dal controllo del presidente.
Il generale Cochrane è una figura ricca di sfumature e Kirkman lo ha dovuto licenziare perché non seguiva i suoi ordini, pur sapendo che in parte aveva ragione. I suoi metodi erano sbagliati ma non la sua strategia militare.
Kirkman ha delle prove ed è pronto ad andare in guerra, decisione giusta e necessaria da fare.
Emily sarà la persona di cui Kirkman si fida di più e avrà un ruolo importante, mentre la storia di chi lavora alla Casa Bianca verrà approfondita.
Aaron ed Emily hanno sicuramente un legame, inizialmente il loro rapporto era conflittuale ma ora sta trasformandosi in rispetto e ammirazione, forse amore.
Kal Penn ha lavorato realmente alla Casa Bianca e ha lavorato anche come consulente dello show, permettendo di aggiungere realismo e autenticità alle storie.
In futuro si scopriranno le conseguenze del favore concesso da Hookstraten ad Alex.
Nel prossimo episodio la storia inizierà a evolversi perché Kirkman dovrà autorizzare una missione militare. Hannah scoprirà inoltre la verità su Peter MacLeish e questo potrà sconvolgere gli spettatori.
Fonte: The Hollywood Reporter