Designated Survivor: nello show il presidente di cui avrebbe bisogno l'America
David Guggenheim parla della prima stagione e del futuro di una delle serie più attese di questa stagione televisiva
"Kirkman è un indipendente, un'idea di Sutherland avuta durante le riprese del pilot che mi è piaciuta molto," ha dichiarato Guggenheim. "Per certi argomenti ha idee di sinistra, per altri si dimostra più un conservatore. In un episodio dirà che essere indipendente gli permette di colmare le distanze che dividono questi due mondi e che sembrano essere ogni giorno più grandi."
L'altro aspetto che lo show della ABC affronterà sarà invece quello della cospirazione che ha portato all'attentato terroristico che ha ucciso tutto l'esecutivo del paese, di cui si occuperà Maggie Q, che interpreta l’agente dell’FBI Hannah Watts, incaricata di seguire le indagini e scovare i responsabili.
"Ho sempre pensato a questo show come a qualcosa che sia per un terzo un dramma familiare, un terzo un dramma politico ed un altro terzo un thriller sulla cospirazione," ha spiegato Guggenheim. "Quindi, grazie ai personaggi di Maggie Q e, più avanti, a quello di Kiefer, non indagheremo solo sulle persone che hanno fatto fatto saltare in aria il Campidoglio, ma anche sul perché abbiano compiuto il più grande attentato terroristico della storia. Sarà un mistero molto interessante da risolvere."
Guggenheim, da appassionato di pellicole degli anni settanta che parlano di grandi cospirazioni, come I tre giorni del condor, Perché un assassino e La Conversazione, ha ammesso di non aver saputo resistere al fascino di un'intricata vicenda piena di colpi di scena, come quella che vedremo nella serie, con la speranza - ovviamente - che gli spettatori vengano coinvolti nella storia a più livelli, non solo per il mistero che dovrà essere risolto, ma anche perché imparerà ad affezionarsi ai personaggi.
Il produttore esecutivo ha inoltre accennato ai suoi piani per il futuro della serie, se riuscirà ad ottenere il rinnovo a cui tutti anelano.
"Quando ho scelto questo show, pensavo già a tre stagioni complete, con un tema diverso per ciascun anno e anche oltre. E ho persino in mente un'immagine per il finale della serie, in qualunque momento avverrà, che avrebbe davvero un bell'effetto. La speranza, ovviamente, è che potrete vederlo tra molto, molti anni."
La prima stagione di Designated Survivor inizierà negli Stati Uniti questa sera sulla ABC.
Fonte: TV Guide