Dentiblù, Tonini e Andolfo a Sarzana il 22 dicembre

Incontro con Dentiblù, Mirka Andolfo ed Emanuele Tonini alla fumetteria Comic House di Sarzana il 22 dicembre

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Incontro a base di fumetto poco prima delle feste natalizie, tra Liguria e Toscana. L'iniziativa è in collaborazione con la fumetteria Comic House di via Gramsci a Sarzana, sede dell'evento, e si chiama D-Day, ovvero Dentiblù-Day. La casa editrice di Stefano Bonfanti e Barbara Barbieri, assieme ai loro compagni di viaggio Mirka Andolfo ed Emanuele Tonini, presentano i loro ultimi lavori il 22 dicembre, dalle ore 15.30, e incontrano i fan e i lettori per tutto il pomeriggio, a disposizione per chiacchiere, firme, dediche e disegni.

I Dentiblù sono reduci dal successo di Il Trono di Spiedi, parodia targata Zannablù della serie di romanzi e in tv del Trono di Spade. Altro che linguaggio aulico anglosassone e diplomazia tra nobili casate: cinghialese stretto. Mirka Andolfo, superstar a Lucca Comics con il volume di storie inedite di Sacro/Profano, record di vendite per albo singolo alla kermesse toscana, sull'onda degli oltre trentamila lettori del suo web comic tra sexy e commedia. Michele Tonini, veterano delle web strip italiane, continua il suo Deficients & Dragons, parodia delle peripezie di un gruppo di avventurieri ispirati alle classi di Dungeons & Dragons, il più famoso gioco di ruolo di ogni epoca.

LOCANDINA-CH

Fonte: Dentiblù

Continua a leggere su BadTaste