Dentiblù e Felinia presentano Sopravvivere al proprio gatto a Ludicomix
Il 28 e 29 marzo, Felinia a Ludicomix spiegherà come Sopravvivere al proprio gatto allo stand della casa editrice toscana Dentiblù
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Il 28 e 29 marzo 2015, Dentiblù, casa editrice specializzata in fumetti e humor fondata circa un decennio fa da due empolesi, parteciperà alla XII edizione di Ludicomix, manifestazione fumettistica che si terrà nel centro di Empoli. Oltre a Stefano Bonfanti e Barbara Barbieri, fondatori della casa editrice e autori dei fumetti Zannablù, saranno ospiti dello stand anche Walter Leoni, disegnatore di ARTErnativa e vignettista satirico, e Simona Zulian e Andrea Ribaudo, noti come gli Sketch & Breakfast, che presenteranno il loro ultimo albo "Sopravvivere al proprio gatto" in uscita il 31 marzo 2015.
"Sopravvivere al proprio gatto" è una vera e propria enciclopedia targata Treggatti (sulla falsa riga della nota e reale Treccani.) che spiega come organizzare e gestire la convivenza tra umani e felini. Protagonista dell'albo e dotta dispensatrice di consigli è Felinia, personaggio di punta delle strisce a fumetti Sketch & Breakfast, divenute in poco tempo un vero e proprio fenomeno di costume. Amatissime da un pubblico estremamente eterogeneo, anche da chi solitamente è poco incline alla lettura degli albi a fumetti, contano oggi quasi 160mila fan su Facebook e centinaia di lettori "offline".
Dopo il grande successo di "Felinia: Non tutte vogliono essere Marilyn", Felinia torna ora a farci ridere con l'enciclopedia Treggatti, una collana di libri a fumetti che mischiano irriverente umorismo ad utili e ironici consigli sugli aspetti più conflittuali della sua vita: i gatti, il cibo, i maschi, la peluria, il ciclo mensile, il mondo di Facebook... Il primo volume è "Sopravvivere al proprio gatto", nel quale attraverso le divertenti disavventure di Felinia nella difficile convivenza col suo micio, troviamo risposte a molte domande che ogni giorno si pone chiunque abbia a che fare con un felino. Come evitare che gratti le porte? Qual è il modo migliore per richiamarlo per la pappa? Come fargli capire chi comanda? Quali giochi è meglio comprargli?"Siamo molto contenti di poter presentare questo albo nella 'nostra' Empoli, del resto, anche la casa editrice è quasi empolese, resta fuori per soli due chilometri. - Scherzano Stefano Bonfanti e Barbara Barbieri. - Il successo del personaggio di Felinia sta nel fatto che viva situazioni della vita quotidiana di tutte le donne, trasponendole in una dimensione iperbolica e surreale. Felinia ha a che fare con i problemi di tutte le donne: ciclo, uomini, depilazione, cibo, dieta, amiche strane. e li affronta come tutte le donne vorrebbero fare, ovvero, fregandosene e agendo sempre di testa propria."