Dennis Quaid è Bill Clinton

Dennis Quaid e Julianne Moore saranno Bill e Hillary Clinton nel film della HBO The Special Relationship, con Michael Sheen di nuovo nei panni di Tony Blair...

Condividi

Fonte: /film.com

Lo scorso anno George Bush è stato interpretato con successo da Josh Brolin nel film di Oliver Stone W., e ora che i film sull'attualità politica sembrano andare particolarmente di moda tocca a un altro presidente americano approdare al cinema:
si tratta di Bill Clinton, che sul grande schermo avrà il volto nientemeno che di Dennis Quaid.

Il film in questione si intitola The Special Relationship, è prodotto dalla HBO e racconta la relazione unica e spesso turbolenta fra il presidente americano e il nuovo (all'epoca) primo ministro inglese Tony Blair, che verrà nuovamente interpretato da Martin Sheen dopo The Queen e il film tv The Deal.
Ma c'è un altro elemento che lega questi due film a The Special Relationship, ed è lo sceneggiatore Peter Morgan, che questa volta passa anche dietro la macchina da presa. Morgan si è fatto apprezzare anche di recente grazie all'ottimo script di Frost/Nixon, che gli è valso la sua seconda candidatura all'Oscar.

Il cast è arricchito anche da un'altra grande attrice, Julianne Moore, che sarà Hillary Clinton. Insomma ci sono tutte le premesse per un film memorabile (e controverso), nella speranza che Morgan sappia replicare alla regia il suo talento di sceneggiatore.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste