Dennis la Minaccia: nuovo adattamento cinematografico in arrivo

La Warner Bros rimette le mani su Dennis la Minaccia per un nuovo film dedicato al pestifero bambino creato da Hank Ketcham...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Dal 1951 la strip umoristica Dennis la Minaccia di Hank Ketcham è pubblicata sui quotidiani americani, oggi ormai riproposta su oltre un migliaio di giornali e riviste di tutto il mondo. Il pestifero bambino, che l'autore ha ideato basandosi sul proprio figlio, dopo pochi anni è uscito dal mondo dei fumetti, diventando protagonista anche di un telefilm e una serie animata, approdando poi sul grande schermo soltanto nel 1993 con un film prodotto da John Hughes e con Walther Matthau nei panni del Signor Wilson.

Dopo un paio di mediocri sequel direct-to-video, sembra che la Warner Bros sia intenzionata a recuperare il personaggio in grande stile, con un nuovo film prodotto da Gil Netter (Eragon, Vita di Pi) e considerato come una priorità dagli studios di produzione.

Sembra che il Signor Wilson dovrà presto rinunciare alla sua tranquillità, Dennis la Minaccia sta per tornare in azione...

Fonte: Comic Book Resources

Continua a leggere su BadTaste