Denis Villeneuve si era dimenticato di aver già provinato (e bocciato) Timothée Chalamet per Prisoners

Il regista si era dimenticato di aver già conosciuto - e "bocciato" - Timothée Chalamet durante i provini per Prisoners...

Condividi
GQ ha pubblicato un lungo profilo dedicato a Timothée Chalamet in cui viene raccontato un aneddoto che coinvolge anche Denis Villeneuve che lo ha diretto in Dune, il kolossal Warner che è stato recentemente rimandato all'ottobre del 2021.

In buona sostanza, il regista canadese si era dimenticato di aver già conosciuto l'attore durante i provini per Prisoners, l'acclamata pellicola del 2013 interpretata da Hugh Jackman e Jake Gyllenhaal.

Denis Villeneuve racconta di quando aveva detto a Timothée Chalamet di essere emozionatissimo al pensiero d''incontrarlo per parlare di Dune, occasione durante la quale il giovane attore gli ha poi gentilmente ricordato di aver sostenuto l'audizione per Prisoners. Ricordandosi della cosa, il filmmaker ha poi spiegato che Timothée Chalamet "aveva fatto un'audizione strepitosa, ma non era adatto fisicamente al ruolo. probabilmente mi avrà insultato perché non lo presi!".

Il film sarebbe dovuto uscire nelle sale il 18 dicembre, con una settimana di anticipo rispetto a un’altra pellicola della Warner, Wonder Woman 1984, che, attualmente, resta fissata per Natale negli Stati Uniti.

Le riprese di Dune si sono svolte in Ungheria e in Giordania. Il cast comprende Timothée Chalamet (che sarà il protagonista Paul Atreides), Rebecca Ferguson, Dave Bautista, Stellan Skarsgard, Charlotte Rampling, Josh Brolin, Javier Bardem, Zendaya, Jason Momoa e Oscar Isaac. Alla produzione la Legendary Pictures, che nel 2016 ha acquisito i diritti di sfruttamento delle opere di Herbert.

Ambientato in un lontano futuro, Dune venne pubblicato nel 1965 e vinse il premio Nebula e il premio Hugo ed è il primo di sei romanzi che formano la parte centrale del Ciclo di Dune (esteso poi dal figlio Brian Herbert assieme a Kevin J. Anderson). La storia segue le vicende della dinastia Atreides e quella Harkonnen per il controllo del pianeta desertico Arrakis, dove viene prodotta una sostanza fondamentale per la struttura della società galattica in cui è ambientata la storia.

La data di uscita del film nelle sale americane è fissata al primo ottobre del 2021.

Continua a leggere su BadTaste